AssoAmbiente

News

Webinar ICESP “Strumenti economici a supporto della transizione verso un’economia circolare”

Il Gruppo di Lavoro 2 “Strumenti Normativi ed Economici” di ICESP (Italian Circular Economy Stakeholder Platform) – coordinato anche da FISE Unicircular - organizza per il prossimo 16 novembre un Webinar sul tema “Strumenti economici a supporto della transizione verso un’economia circolare”.

L’evento nasce come momento privilegiato per un confronto costruttivo sui principali strumenti oggi presenti a livello economico, finanziario e fiscale, in ambito pubblico e privato, a supporto di una effettiva transizione verso un modello circolare. Interverranno il responsabile del “Leadership Group sugli incentivi economici” della Piattaforma Europea degli Stakeholder dell’Economia Circolare (ECESP) e, a seguire, rappresentanti delle istituzioni, del mondo imprenditoriale e della ricerca operanti nel sistema italiano per offrire una panoramica degli strumenti attualmente disponibili. Il convegno si chiuderà con un momento di dibattito per evidenziare eventuali criticità nell’adozione di tali strumenti e fornire possibili proposte per il prossimo futuro.

Il Webinar sarà moderato dal gruppo di coordinamento del GDL 2, .

La partecipazione avverrà tramite piattaforma Zoom. Per registrarsi inviare una e-mail a unicircular@unicircular.org.

Scarica il programma.

» 12.11.2021

Recenti

20 Settembre 2021
Contratti a termine - Reintroduzione delle causali delegate alla contrattazione collettiva
Il Legislatore introduce con il "Decreto Sostegni bis” (DL n. 73/2021 convertito in legge n. 106/2021) l’ennesima modifica in materia di contratti a termine:
Leggi di +
20 Settembre 2021
Studio Eunomia su contenuto minimo riciclato
Eunomia, società di consulenza che opera su mandato della Commissione europea, ha tenuto un workshop, a cui hanno preso parte i rappresentanti di EuRIC, per illustrare i principali contenuti dello studio che sta portando avanti sul contenuto di materiale riciclato nella produzioni di nuovi beni.
Leggi di +
17 Settembre 2021
FEAD BULLETIN N° 49 - 17 September 2021
Rendiamo disponibile il Bollettino di settembre pubblicato da FEAD
Leggi di +
17 Settembre 2021
Database SCIP - Accesso a dati e informazioni
E’ già possibile, per tutti quanti gli interessati, accedere ai dati contenuti nel database SCIP, istituito dalla direttiva (UE) 2018/851 sotto la supervisione dell’ECHA e contiene tutte le informazioni riguardanti le sostanze estremamente preoccupanti contenute in articoli e prodotti immessi sul mercato europeo lungo il loro intero ciclo di vita, anche nella fase in cui diventano rifiuti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL