AssoAmbiente

News

Webinar ICESP “Strumenti economici a supporto della transizione verso un’economia circolare”

Il Gruppo di Lavoro 2 “Strumenti Normativi ed Economici” di ICESP (Italian Circular Economy Stakeholder Platform) – coordinato anche da FISE Unicircular - organizza per il prossimo 16 novembre un Webinar sul tema “Strumenti economici a supporto della transizione verso un’economia circolare”.

L’evento nasce come momento privilegiato per un confronto costruttivo sui principali strumenti oggi presenti a livello economico, finanziario e fiscale, in ambito pubblico e privato, a supporto di una effettiva transizione verso un modello circolare. Interverranno il responsabile del “Leadership Group sugli incentivi economici” della Piattaforma Europea degli Stakeholder dell’Economia Circolare (ECESP) e, a seguire, rappresentanti delle istituzioni, del mondo imprenditoriale e della ricerca operanti nel sistema italiano per offrire una panoramica degli strumenti attualmente disponibili. Il convegno si chiuderà con un momento di dibattito per evidenziare eventuali criticità nell’adozione di tali strumenti e fornire possibili proposte per il prossimo futuro.

Il Webinar sarà moderato dal gruppo di coordinamento del GDL 2, .

La partecipazione avverrà tramite piattaforma Zoom. Per registrarsi inviare una e-mail a unicircular@unicircular.org.

Scarica il programma.

» 12.11.2021

Recenti

21 Luglio 2020
ARERA - Pubblicata la relazione annuale.
È stata pubblicata il 20 luglio 2020 la relazione annuale di ARERA, composta da due volumi (sullo stato dei servizi e sull’attività svolta). Gli elementi contenuti nei due volumi riguardano i 12 mesi dell’anno solare 2019 e non contemplano i primi mesi di quest’anno e l’impatto nazionale e internazionale della pandemia COVID-19.
Leggi di +
21 Luglio 2020
Rapporto EEA: la gestione dei rifiuti organici in Europa
L’Agenzia Europea per l’ambiente (EEA) ha recentemente pubblicato il report "Bio-waste in Europe — turning challenges into opportunities” che focalizza sull’importanza del trattamento dei rifiuti organici in Europa.
Leggi di +
21 Luglio 2020
Rapporto di Sostenibilità COREPLA 2019
Nei giorni scorsi COREPLA, il consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, ha presentato il Rapporto di Sostenibilità 2019 che riporta i dati relativi alla gestione degli imballaggi in plastica.
Leggi di +
21 Luglio 2020
Rapporto di Sostenibilità COREPLA 2019
Nei giorni scorsi COREPLA, il consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, ha presentato il Rapporto di Sostenibilità 2019 che riporta i dati relativi alla gestione degli imballaggi in plastica.
Leggi di +
20 Luglio 2020
Rapporto di Sostenibilità COREPLA 2019
Nei giorni scorsi COREPLA, il consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, ha presentato il Rapporto di Sostenibilità 2019, dove sono contenuti i dati relativi alla gestione degli imballaggi in plastica nel 2019.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL