AssoAmbiente

News

Proposta di revisione del Regolamento sulle spedizioni di rifiuti (WSR)

Pubblicata il 17 novembre 2021 la proposta della Commissione europea per la revisione del Regolamento sulle spedizioni di rifiuti (WSR). La revisione comprende la proposta di regolamento, la proposta di revisione degli allegati del regolamento, la sintesi della valutazione d'impatto (IA) e la Valutazione d'impatto (IA) Parte 1 e Parte 2.

La proposta dovrà ora essere sottoposta ai pareri del Consiglio e del Parlamento europeo per l’approvazione definitiva.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 225/2021/NA del 19.11.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

 

» 19.11.2021

Recenti

31 Agosto 2023
ARERA - Seminario sull’aggiornamento biennale MTR-2 (2024-2025) – 20 settembre 2023 10:00/13:30
TIFORMA ha organizzato un seminario di interesse per il comparto dal titolo “Delibera 389/2023/R/rif dell’ARERA per la regolazione del Settore dei Rifiuti.
Leggi di +
31 Agosto 2023
Approvata delega al Governo per la riforma fiscale e istituzione del Comitato tecnico MEF
Dopo l’approvazione definitiva della Camera lo scorso 4 agosto, è stata pubblicata la legge 9 agosto 2023, n. 111 che reca delega al Governo per la riforma fiscale. 
Leggi di +
31 Agosto 2023
LG SNPA per la gestione dei materiali di riporto (MdR) nei siti oggetto di bonifica
Pubblicate sul sito del SNPA le “Linee guida n. 46/2023 per la gestione dei materiali di riporto (MdR) nei siti oggetto di procedimento di bonifica”
Leggi di +
30 Agosto 2023
ARERA – pubblicate quattro importanti delibere per la gestione dei rifiuti urbani
ARERA ha pubblicato sul proprio sito web quattro diverse delibere con cui sono stati definiti: lo Schema tipo di contratto di servizio, le regole sui sistemi di perequazione nel settore dei rifiuti urbani, gli obblighi di monitoraggio e di trasparenza sull’efficienza della raccolta differenziata..
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL