AssoAmbiente

News

DENTRO IL RICICLO | Techemet Italia

Prosegue la campagna lanciata da FISE Unicircular "Dentro il Riciclo" con l'esperienza di Techemet Italia.

L’automotive europea impiega grandi quantità di materiali preziosi e rari, per lo più importati, la maggior parte dei quali è ancora costretta a un destino da rifiuto.

Ogni anno il mercato europeo butta infatti fino a 20 tonnellate d’oro nascoste nell’urban mining delle vecchie auto.

Techemet Italia, attraverso il suo ciclo produttivo e la tracciabilità del rifiuto, garantisce un modello a ciclo chiuso che consente di eliminare la gestione degli scarti in discarica recuperando totalmente le materie prime.

Conosciamo meglio questa eccellenza del riciclaggio guardando insieme il video di presentazione

» 29.11.2021

Recenti

19 Gennaio 2022
Questionario UNECE sulla transizione alla EC - risposte fino al 1 febbraio
La Commissione economica per l'Europa delle Nazioni Unite (UNECE), uno dei cinque organi con competenza regionale del Consiglio economico e sociale dell’ONU, ha come missione di favorire la cooperazione e l’integrazione tra i Paesi membri.
Leggi di +
18 Gennaio 2022
BONIFICHE - Consultazione MiTE su Schema Regolamento interferenze
Il MiTE ha avviato una consultazione sullo "Schema di regolamento del Ministro per la transizione ecologica disciplinante le categorie di interventi che non necessitano della valutazione di cui all’articolo 242-ter, comma 3, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, nonché i criteri e le procedure per la predetta valutazione e le modalità di controllo”.
Leggi di +
17 Gennaio 2022
Giurisprudenza 231-Fallimento persona giuridica ed estinzione per prescrizione del reato presupposto
Sul tema della responsabilità 231, si segnalano due sentenze con le quali la Corte di Cassazione
Leggi di +
17 Gennaio 2022
TIFORMA Seminario web ARERA MTR-2 su TOOL calcolo PEF 2022/2025 - 3 febbraio 2022
TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato per il prossimo 3 febbraio 2022 (10.00 - 13.00) un seminario (videoconferenza) di interesse per il comparto dal titolo "Determina 2/2021
Leggi di +
17 Gennaio 2022
Giurisprudenza 231-Fallimento persona giuridica ed estinzione per prescrizione del reato presupposto
Sul tema della responsabilità 231, si segnalano due sentenze con le quali la Corte di Cassazione
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL