AssoAmbiente

News

ASSORAEE - Restrizioni uso sostanze nelle AEE

Il Ministero della Transizione Ecologica, in attuazione della Direttiva 2021/647/Ue che ha modificato l'allegato III del D.Lgs. 27/2014 di recepimento della direttiva RoHS 2, ha introdotto, con il DM 26 ottobre 2021, alcune deroghe al divieto di impiego di piombo, cromo VI e mercurio nelle apparecchiature elettroniche ed elettroniche (AEE).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 230/2021/CS del 29.11.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 29.11.2021

Recenti

08 Settembre 2023
INSIEME PER L’EMILIA-ROMAGNA – continua raccolta fondi per acquisto idrovora innovativa
Come già comunicato, a valle dell’alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna, e in particolare Ravenna, Assoambiente ha deciso di unirsi ad Assorisorse e Amici della Terra per una raccolta fondi “INSIEME PER L’EMILIA-ROMAGNA”
Leggi di +
07 Settembre 2023
Assemblea Albo Gestori Ambientali – Ancona, 15 settembre 2023 sessione pubblica
Il 14 ed il 15 settembre 2023 ad Ancona si terrà l'Assemblea generale dell'Albo nazionale dei gestori ambientali.
Leggi di +
07 Settembre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 137 - 04 SEPTEMBER 2023
Newsletter FEAD settembre 2023
Leggi di +
05 Settembre 2023
Procedura esportazione sostanze chimiche – nuovo atto delegato della Commissione Europea
Pubblicato l’Atto delegato 2023/1656/UE che modifica l’elenco delle sostante chimiche pericolose che richiedono il consenso preventivo (cd. PIC) prima dell’esportazione.
Leggi di +
04 Settembre 2023
Garanzia SACE per i progetti in materia di “economia circolare” - aggiornati gli indirizzi
Il Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile (CIPESS) ha aggiornato, con la delibera 20 luglio 2033, n. 23, gli indirizzi per il rilascio di garanzie statali per i progetti che favoriscano l’economia circolare.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL