AssoAmbiente

News

RE BOAT RACE - 12 e 13 settembre 2015 Parco Centrale del Lago dell’EUR di ROMA.

Nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 settembre 2015 ritorna, con il patrocinio anche da FISE UNIRE, la RE BOAT RACE, la regata di imbarcazioni costruite con materiale di recupero e riuso in un’ottica di riciclo (vd. locandina allegata), che si svolgerà nel Parco Centrale del Lago dell’EUR di ROMA.

L’evento, giunto ormai alla sua VI edizione, sarà come di consueto anticipato dall’allestimento di un grande spazio di cantiere, ilCANTIERE DELLE RE BOAT, in occasione della XXI edizione de LA CITTA’ IN TASCA - cultura, spettacolo, gioco con i bambini e i ragazzi di Roma – in cui sarà possibile dal 4 all’11 settembre - al Parco degli Scipioni, in Via di Porta Latina, 10 - assemblare, le proprie imbarcazioni a impatto zero.

Alla base del progetto, c’è la volontà di dare consapevolezza, alle nuove generazioni e a tutti i partecipanti, dei concetti di tutela dell’ambiente e sviluppo sostenibile” con l’obiettivo sostanziale di migliorare la qualità della vita. Proprio per questo l’obiettivo che ha guidato la Re Boat Race in queste stagioni è stata l’attuazione di percorsi virtuosi per rendere risorsa e riportare a nuova vita il legno, la plastica, la carta e il cartone.

Nel rimandare al sito dell’evento www.reboatrace.itper maggiori approfondimenti porgiamo cordiali saluti.

» 03.09.2015

Recenti

05 Novembre 2025
DL 159/2025 – misure tutela salute e sicurezza luoghi di lavoro
Il 31 ottobre 2025 è entrato in vigore il Decreto-Legge n.159/2025, pubblicato in Gazzetta Ufficiale, che introduce una serie di misure urgenti per rafforzare la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Leggi di +
05 Novembre 2025
DM 319/2025 su “Modalità operative in caso di indisponibilità dei servizi RENTRI” e nuova data webinar Ecocerved su FIR digitale
Pubblicato sul sito del MASE il DM 319/2025 recante “Modalità operative da adottare nel caso di verificarsi di mancanza di disponibilità dei servizi RENTRI non dovuta ad interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria”
Leggi di +
05 Novembre 2025
Sentenza TAR LAZIO su provvedimento di VIA - escluso silenzio-assenso
La Sentenza n. 12331 del 23 giugno 2025 del TAR del Lazio chiarisce che il silenzio-assenso non è applicabile al rilascio del provvedimento di compatibilità ambientale ...
Leggi di +
03 Novembre 2025
ISTAT – Gettito tributi ambientali
ISTAT ha pubblicato i dati relativi al gettito complessivo generato dai tributi collegati all'ambiente: nel 2024 risultano pari a 60,567 miliardi di euro, pagati sia da famiglie che da imprese. Superato di oltre 6 miliardi gli incassi raccolti nel 2023.
Leggi di +
03 Novembre 2025
FER Z - il MASE ha avviato consultazione pubblica su schema decreto
Il MASE ha avviato in data 3 novembre 2025 la consultazione pubblica sul nuovo meccanismo di supporto agli investimenti in capacità di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili (FER Z).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL