AssoAmbiente

News

RE BOAT RACE - 12 e 13 settembre 2015 Parco Centrale del Lago dell’EUR di ROMA.

Nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 settembre 2015 ritorna, con il patrocinio anche da FISE UNIRE, la RE BOAT RACE, la regata di imbarcazioni costruite con materiale di recupero e riuso in un’ottica di riciclo (vd. locandina allegata), che si svolgerà nel Parco Centrale del Lago dell’EUR di ROMA.

L’evento, giunto ormai alla sua VI edizione, sarà come di consueto anticipato dall’allestimento di un grande spazio di cantiere, ilCANTIERE DELLE RE BOAT, in occasione della XXI edizione de LA CITTA’ IN TASCA - cultura, spettacolo, gioco con i bambini e i ragazzi di Roma – in cui sarà possibile dal 4 all’11 settembre - al Parco degli Scipioni, in Via di Porta Latina, 10 - assemblare, le proprie imbarcazioni a impatto zero.

Alla base del progetto, c’è la volontà di dare consapevolezza, alle nuove generazioni e a tutti i partecipanti, dei concetti di tutela dell’ambiente e sviluppo sostenibile” con l’obiettivo sostanziale di migliorare la qualità della vita. Proprio per questo l’obiettivo che ha guidato la Re Boat Race in queste stagioni è stata l’attuazione di percorsi virtuosi per rendere risorsa e riportare a nuova vita il legno, la plastica, la carta e il cartone.

Nel rimandare al sito dell’evento www.reboatrace.itper maggiori approfondimenti porgiamo cordiali saluti.

» 03.09.2015

Recenti

08 Luglio 2024
Monitoraggio e comunicazione emissioni per ETS – Aperta consultazione su modifica regolamento di esecuzione UE
Lo scorso 1° luglio 2024, la Commissione Europea ha aperto una consultazione pubblica sulla modifica del Regolamento di esecuzione (UE) 2018/20665 ....
Leggi di +
08 Luglio 2024
Nuova scadenza per l’approvazione della TARI: 20 luglio 2024
È stato definitivamente approvato da entrambe le camere il testo di conversione del Decreto Legge 60/2024 “Decreto Coesione” che prevede, tra l’altro, il differimento al 20 luglio 2024 del termine per l’approvazione dei Piani Finanziari TARI, delle tariffe e delle modifiche ai Regolamenti per l’anno in corso.
Leggi di +
08 Luglio 2024
Gestione PFU – Report Sostenibilità 2023 Ecopneus
Ecopneus ha presentato il Report di Sostenibilità 2023 dove illustra i dati relativi alla gestione dei PFU nel 2023. In questo anno di operatività il consorzio ha raccolto complessivamente 187.818 t di PFU in tutte le regioni d’Italia.
Leggi di +
08 Luglio 2024
Rapporto Ambientale Banca D’Italia 2024
Pubblicato il report Ambientale di Banca d’Italia 2024 che analizza le ricadute della propria attività rispetto ai seguenti temi: acqua, carta, rifiuti, banconote, mobilità sostenibile, acquisti verdi, biodiversità e forestazione, investimenti sostenibili e cultura ambientale.
Leggi di +
05 Luglio 2024
Relazione generale CONAI
Il CONAI ha pubblicato la propria Relazione generale dove sono contenuti i dati relativi alla gestione consortile dei vari tipi di rifiuti di imballaggio in Italia
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL