AssoAmbiente

News

ISPRA presenta TEA - Transizione ecologica aperta: dove sta andando l’ambiente italiano?

Ispra il 13 dicembre prossimo, alle ore 15, presenta “TEA - Transizione ecologica aperta: dove sta andando l’ambiente italiano?” il Rapporto ideato per fotografare e interpretare la situazione italiana alla vigilia della sua “transizione ecologica”. Il documento vuole segnalare le criticità, ma anche dare risalto ai risultati raggiunti e a quelli raggiungibili e fornire indicazioni per affrontare le sfide aperte senza sottovalutare la complessità che sempre caratterizza i problemi ambientali.

E’ possibile seguire la presentazione, che si terrà a Roma presso la Camera dei Deputati, solo in diretta streaming sul sito dell’Ispra.

Per quanti interessati il programma è disponibile qui

» 09.12.2021

Recenti

17 Settembre 2021
Studio Eunomia su contenuto minimo riciclato
Eunomia, società di consulenza che opera su mandato della Commissione europea, ha tenuto un workshop, a cui hanno preso parte i rappresentanti di EuRIC, per illustrare i principali contenuti dello studio che sta portando avanti sul contenuto di materiale riciclato nella produzioni di nuovi beni.
Leggi di +
16 Settembre 2021
Pubblicate le istruzioni per il registro telematico Recer
Il Ministero della transizione ecologica ha pubblicato una guida sintetica rivolta agli utenti del registro telematico "Recer", il registro nazionale per la raccolta delle autorizzazioni rilasciate e delle procedure semplificate concluse, istituito ai sensi dell’art. 184-ter, comma 3-septies, D.Lgs. n. 152/2006.
Leggi di +
16 Settembre 2021
FISE UNICIRCULAR e FISE ASSOAMBIENTE a ECOMONDO 2021 (Rimini, 26-29 ottobre)
Dal 26 al 29 ottobre p.v., presso la Fiera di Rimini, torna la FIERA ECOMONDO, l’evento internazionale, giunto alla XXV edizione, che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell'economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL