AssoAmbiente

News

Comunicazione Commissione europea su applicazione direttiva VIA

Pubblicata sulla G.U. UE del 3 dicembre 2021 la Comunicazione della Commissione europea recante “Applicazione della direttiva 2011/92/UE concernente la valutazione dell’impatto ambientale alle modifiche e all’estensione dei progetti” contenente alcuni "orientamenti" per fornire una corretta interpretazione dei concetti di “modifica” ed “estensione” dei progetti sottoposti a "Via" o "screening” di cui agli allegati I e II della direttiva stessa al fine di migliorarne l'attuazione.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 236/2021/LE del 10.12.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 10.12.2021

Recenti

27 Aprile 2023
Terre e Rocce da scavo – in vigore Legge n. 41 del 21 aprile 2023
Dal 22 aprile 2023 è in vigore la Legge 41 del 21 aprile 2023 che riporta, tra le altre, semplificazioni in materia di “terre e rocce da scavo”.
Leggi di +
27 Aprile 2023
End of Waste rifiuti da C&D – Consultazione MASE su schema regolamento
Il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha avviato una consultazione sullo schema di regolamento che aggiorna la disciplina End of Waste per i rifiuti da costruzione e demolizione.
Leggi di +
26 Aprile 2023
FEAD NEWSLETTER N° 122 - 24 April 2023
Newsletter FEAD aprile 2023
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL