AssoAmbiente

News

D.L. n. 221/21 - Proroga dello stato di emergenza COVID (cd. decreto “Festività”).

Pubblicato il D.L. n. 221 del 24 dicembre 2021 recante “Proroga dello stato di emergenza nazionale e ulteriori misure per il contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19” (G.U. n. 305 del 24 dicembre 2021) in vigore dal 25 dicembre scorso, che oltre a numerosi provvedimenti in materia di contrasto alla diffusione dell’epidemia in corso, dispone in materia di lavoro subordinato.

Il provvedimento stabilisce la proroga al 31 marzo 2022 dello stato di emergenza e differisce alla stessa data tutte le misure dirette a fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 previste dai decreti legge n.19/2020 e n.33/2020.

Per maggiori approfondimenti si rinvia alla Circolare n. 248/2021/LE-MI del 30/12/2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 30.12.2021

Recenti

18 Febbraio 2021
DPCM 23 dicembre 2020 - nuovo modello dichiarazione MUD 2021—SCADENZA 16 GIUGNO 2021.
Pubblicato il DPCM del 23 dicembre 2020 recante "Approvazione del modello unico di dichiarazione ambientale per l’anno 2021” (S.O. n. 10 alla G.U. n. 39 del 16 febbraio 2021) che sostituisce integralmente quello precedente e dovrà essere utilizzato per le dichiarazioni da presentare quest’anno con riferimento ai rifiuti prodotti e gestiti nell’anno precedente (2020).
Leggi di +
18 Febbraio 2021
Bando Ministero Ambiente per il cofinanziamento progetti ricerca e sviluppo
Pubblicato sul sito del Ministero dell’Ambiente il "Bando per il cofinanziamento di progetti di ricerca volti allo sviluppo di tecnologie per la prevenzione, il recupero, il riciclaggio ed il trattamento di rifiuti non rientranti nelle categorie già servite da consorzi di filiera, all’ecodesign dei prodotti ed alla corretta gestione dei relativi rifiuti" e il relativo Decreto direttoriale di approvazione.
Leggi di +
18 Febbraio 2021
Consultazione ANAC - Linee guida su affidamenti in house - Richiesta contributi
L’ANAC ha deliberato l’adozione di Linee guida recanti "Indicazioni in materia di affidamenti in house di contratti aventi ad oggetto servizi disponibili sul mercato in regime di concorrenza ai sensi dell’articolo 192, comma 2, del decreto legislativo 18 aprile 2016 n. 50 e s.m.i.” al fine di fornire indicazioni utili alle stazioni appaltanti per la formulazione della motivazione richiesta dalla disposizione richiamata nel caso di affidamento diretto a società in house.
Leggi di +
18 Febbraio 2021
REAGIAMO ALL’EMERGENZA - Webinar 26 Febbraio
Webinar organizzato daPicozzi eMorigi Avvocati in collaborazione conBanca IntesaSan Paolo webinar on-line tramite piattaforma Skype
Leggi di +
17 Febbraio 2021
Webinar FISEAssoambiente su “Strumenti Economici per l’Economia Circolare e la gestione dei rifiuti”
Il prossimo 25 febbraio FISE Assoambiente ha organizzato un webinar su "Strumenti Economici per l’Economia Circolare e la gestione dei rifiuti”, in diretta web sulla pagina Facebook FISE Assoambiente e Ricicla TV, che coordina l’evento.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL