AssoAmbiente

News

Presentazioni workshop IMPEL su EoW, sottoprodotti e REACH

Il 25 novembre 2021, nell'ambito del progetto IMPEL Waste Management and Circular Economy, si è tenuto il Workshop online su End-of-waste e sottoprodotti: conformità al REACH, a cui ha partecipato anche l’Associazione. Responsabile e moderatore del progetto, il dott. Romano Ruggeri di ARPA Sardegna. Presenti i rappresentanti di ECHA e della DG ENV della Commissione europea, oltre che di varie agenzie e autorità ispettive nazionali.

Il workshop ha discusso come e quando il REACH entra in gioco quando si valuta lo stato di sottoprodotto o di fine rifiuto nella pratica e come gli operatori e le autorità di regolamentazione possono assicurarsi che esso sia applicato al momento giusto e nel modo giusto.

Segnaliamo in particolare che nell’ultima sessione dedicata al punto di vista degli operatori sono intervenuti, per ANPAR, la d.ssa Greta Mosconi e, per EuRIC, il dott. Alejandro Navazas.

Per quanti interessati, al seguente link sono disponibili il programma dell’incontro e le presentazioni dei relatori.

» 07.01.2022

Recenti

22 Febbraio 2022
Report EUROSTAT produzione e trattamento rifiuti urbani
Eurostat ha pubblicato il report (disponibile qui) sulla produzione e il trattamento dei rifiuti urbani in Europa nel 2020
Leggi di +
22 Febbraio 2022
Consiglio di Stato - Sentenza n. 973/2022 su iscrizione Albo e appalto rifiuti
Il Consiglio di Stato con la sentenza n. 973/2022 ha confermato che l'iscrizione all'Albo nazionale gestori ambientali è un requisito di natura soggettiva che dimostra l'idoneità professionale degli operatori e si pone a monte dell'attività di gestione dei rifiuti
Leggi di +
21 Febbraio 2022
Valutazione d’impatto della Commissione su Direttiva RoHS
La Commissione europea ha avviato una consultazione, tra tutti i soggetti interessati, a presentare prove per una valutazione d'impatto della Direttiva 2011/75/UE (direttiva RoHS)
Leggi di +
21 Febbraio 2022
Valutazione d’impatto della Commissione su Direttiva RoHS
La Commissione europea ha avviato una consultazione, tra tutti i soggetti interessati, a presentare prove per una valutazione d'impatto della Direttiva 2011/75/UE (direttiva RoHS)
Leggi di +
21 Febbraio 2022
FEAD BULLETIN N° 68 - 18 February 2022
Rendiamo disponibile il Bollettino di febbraio pubblicato da FEAD
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL