AssoAmbiente

News

Presentazioni workshop IMPEL su EoW, sottoprodotti e REACH

Il 25 novembre 2021, nell'ambito del progetto IMPEL Waste Management and Circular Economy, si è tenuto il Workshop online su End-of-waste e sottoprodotti: conformità al REACH, a cui ha partecipato anche l’Associazione. Responsabile e moderatore del progetto, il dott. Romano Ruggeri di ARPA Sardegna. Presenti i rappresentanti di ECHA e della DG ENV della Commissione europea, oltre che di varie agenzie e autorità ispettive nazionali.

Il workshop ha discusso come e quando il REACH entra in gioco quando si valuta lo stato di sottoprodotto o di fine rifiuto nella pratica e come gli operatori e le autorità di regolamentazione possono assicurarsi che esso sia applicato al momento giusto e nel modo giusto.

Segnaliamo in particolare che nell’ultima sessione dedicata al punto di vista degli operatori sono intervenuti, per ANPAR, la d.ssa Greta Mosconi e, per EuRIC, il dott. Alejandro Navazas.

Per quanti interessati, al seguente link sono disponibili il programma dell’incontro e le presentazioni dei relatori.

» 07.01.2022

Recenti

04 Febbraio 2022
Rapporto EEA su spedizione rifiuti intra-UE
L'Agenzia Europea dell'Ambiente (EEA) ha pubblicato il Report "Expanding the knowledge base on intra-EU waste movements in a circular economy"
Leggi di +
04 Febbraio 2022
Rapporto EEA su spedizione rifiuti intra-UE
L'Agenzia Europea dell'Ambiente (EEA) ha pubblicato il Report "Expanding the knowledge base on intra-EU waste movements in a circular economy"
Leggi di +
04 Febbraio 2022
ALBO GESTORI - Delibera n. 2/2022 su aggiornamento schema attestazione veicoli cat. 6 NON UE
Con la Deliberazione n. 2 del 31 gennaio 2022, l’Albo ha provveduto ad aggiornare lo schema di attestazione dell’idoneità dei veicoli/carrozzerie mobili per i soggetti non appartenenti all’Unione Europea e non in possesso di autorizzazione a soggiornare nel territorio italiano.
Leggi di +
04 Febbraio 2022
Seminario TIFORMA sulla Gestione dei rifiuti Tessili - 18 febbraio 2022 ore 9:30/13:00
TIFORMA ha organizzato un seminario di interesse per il comparto dal titolo “La gestione dei rifiuti tessili: stato dell'arte e prospettive di evoluzione”
Leggi di +
04 Febbraio 2022
Seminario TIFORMA sulla Gestione dei rifiuti Tessili - 18 febbraio 2022 ore 9:30/13:00
TIFORMA ha organizzato un seminario di interesse per il comparto dal titolo "La gestione dei rifiuti tessili: stato dell'arte e prospettive di evoluzione”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL