AssoAmbiente

News

Presentazioni workshop IMPEL su EoW, sottoprodotti e REACH

Il 25 novembre 2021, nell'ambito del progetto IMPEL Waste Management and Circular Economy, si è tenuto il Workshop online su End-of-waste e sottoprodotti: conformità al REACH, a cui ha partecipato anche l’Associazione. Responsabile e moderatore del progetto, il dott. Romano Ruggeri di ARPA Sardegna. Presenti i rappresentanti di ECHA e della DG ENV della Commissione europea, oltre che di varie agenzie e autorità ispettive nazionali.

Il workshop ha discusso come e quando il REACH entra in gioco quando si valuta lo stato di sottoprodotto o di fine rifiuto nella pratica e come gli operatori e le autorità di regolamentazione possono assicurarsi che esso sia applicato al momento giusto e nel modo giusto.

Segnaliamo in particolare che nell’ultima sessione dedicata al punto di vista degli operatori sono intervenuti, per ANPAR, la d.ssa Greta Mosconi e, per EuRIC, il dott. Alejandro Navazas.

Per quanti interessati, al seguente link sono disponibili il programma dell’incontro e le presentazioni dei relatori.

» 07.01.2022

Recenti

24 Marzo 2025
FEAD NEWSLETTER N° 211 – 24 MARCH 2025
Newsletter FEAD marzo 2025
Leggi di +
24 Marzo 2025
Partenariati pubblico privati per settore tessile, pannelli fotovoltaici e materiali avanzati
La Commissione europea ha annunciato un partenariato "European Partnership for Textiles of the Future" con soggetti privati per lo sviluppo e la trasformazione sostenibile e circolare dell'industria tessile, prevedendo fondi per 60 milioni di euro dal 2025 al 2030.
Leggi di +
24 Marzo 2025
Trasporto ADR – Aggiornamento accordi internazionali
Il Ministero dei Trasporti ha approvato l'applicazione delle versioni aggiornate degli accordi internazionali per il trasporto delle merci pericolose su strada (ADR), ferroviario (RID) e sulle vie navigabili interne (ADN).
Leggi di +
24 Marzo 2025
ARERA - Seminario sullo Schema tipo di Bando di gara - 7 aprile 2025 - 9:30/13:30
TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (videoconferenza) di significativo interesse per il comparto dal titolo “Schema tipo di Bando di gara per l’affidamento del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani: profili giuridici, industriali e tariffari delle gestioni da affidare” previsto per lunedì 7 aprile 2025 (9:30 -13:30).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL