AssoAmbiente

News

Presentazioni workshop IMPEL su EoW, sottoprodotti e REACH

Il 25 novembre 2021, nell'ambito del progetto IMPEL Waste Management and Circular Economy, si è tenuto il Workshop online su End-of-waste e sottoprodotti: conformità al REACH, a cui ha partecipato anche l’Associazione. Responsabile e moderatore del progetto, il dott. Romano Ruggeri di ARPA Sardegna. Presenti i rappresentanti di ECHA e della DG ENV della Commissione europea, oltre che di varie agenzie e autorità ispettive nazionali.

Il workshop ha discusso come e quando il REACH entra in gioco quando si valuta lo stato di sottoprodotto o di fine rifiuto nella pratica e come gli operatori e le autorità di regolamentazione possono assicurarsi che esso sia applicato al momento giusto e nel modo giusto.

Segnaliamo in particolare che nell’ultima sessione dedicata al punto di vista degli operatori sono intervenuti, per ANPAR, la d.ssa Greta Mosconi e, per EuRIC, il dott. Alejandro Navazas.

Per quanti interessati, al seguente link sono disponibili il programma dell’incontro e le presentazioni dei relatori.

» 07.01.2022

Recenti

03 Giugno 2024
FEAD NEWSLETTER N° 174 - 03 JUNE 2024
Newsletter FEAD giugno 2024
Leggi di +
03 Giugno 2024
RENTRi – Avvio formazione “Modulo II”
Il MASE in collaborazione con Unioncamere ha reso nota la calendarizzazione dei prossimi 3 webinar formativi relativi al “Modulo II” che tratterà, in particolare, i servizi di supporto per il FIR cartaceo e i servizi di supporto per il registro di carico e scarico.
Leggi di +
31 Maggio 2024
TAR Lombardia - Contestabile irregolarità gestione impianto rifiuti anche senza avviso avvio procedimento
Secondo il Tar Lombardia (Sentenza n. 378 del 3 maggio 2024) in caso di violazione delle prescrizioni dell'autorizzazione per la gestione di un impianto rifiuti ex art. 208 del D.lgs. n. 152/2006, l'Amministrazione può diffidare l'impresa a mettersi in regola senza prima avvisarla dell'avvio del procedimento.
Leggi di +
31 Maggio 2024
ADA EVENT 2024 - L’evento ADA si è tenuto lo scorso 25 maggio al MAUTO
ADA Event: focus sugli scenari futuri di un pilastro dell’economia circolare che a partire dal 2026 vivrà una vera e propria rivoluzione dettata dalla normativa europea.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL