AssoAmbiente

News

Presentazioni workshop IMPEL su EoW, sottoprodotti e REACH

Il 25 novembre 2021, nell'ambito del progetto IMPEL Waste Management and Circular Economy, si è tenuto il Workshop online su End-of-waste e sottoprodotti: conformità al REACH, a cui ha partecipato anche l’Associazione. Responsabile e moderatore del progetto, il dott. Romano Ruggeri di ARPA Sardegna. Presenti i rappresentanti di ECHA e della DG ENV della Commissione europea, oltre che di varie agenzie e autorità ispettive nazionali.

Il workshop ha discusso come e quando il REACH entra in gioco quando si valuta lo stato di sottoprodotto o di fine rifiuto nella pratica e come gli operatori e le autorità di regolamentazione possono assicurarsi che esso sia applicato al momento giusto e nel modo giusto.

Segnaliamo in particolare che nell’ultima sessione dedicata al punto di vista degli operatori sono intervenuti, per ANPAR, la d.ssa Greta Mosconi e, per EuRIC, il dott. Alejandro Navazas.

Per quanti interessati, al seguente link sono disponibili il programma dell’incontro e le presentazioni dei relatori.

» 07.01.2022

Recenti

30 Settembre 2025
TUTTOAMBIENTE. Master executive HSE MANAGER dal 1 ottobre al 10 dicembre 2025
Dal 1 ottobre al 10 dicembre 2025, in live streaming, si terrà il Master executive HSE Manager, Responsabili Ambientali – TuttoAmbiente.it.
Leggi di +
29 Settembre 2025
FEAD NEWSLETTER N° 235 – 29 SEPTEMBER 2025
Newsletter FEAD Settembre 2025
Leggi di +
29 Settembre 2025
Pubblicata Direttiva su rifiuti tessili e alimentari
Sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea del 26 settembre 2025 è stata pubblicata la Direttiva 2025/1892 che modifica la direttiva 2008/98/CE relativa ai rifiuti.
Leggi di +
26 Settembre 2025
DL 116/2025 gestione illecita rifiuti e Terra dei fuochi – aggiornamento iter legislativo
Il 25 settembre l’Aula Senato ha approvato il ddl di conversione in legge del decreto-legge 8 agosto 2025, n. 116 che è passato quindi in Commissione Giustizia della Camera per inizio esame. Ricordiamo che il DL 116/2025, in vigore dallo scorso 9 agosto 2025, dovrà essere convertito in legge entro il 7 ottobre 2025.
Leggi di +
25 Settembre 2025
Environmental Intensive School WASTE MANAGEMENT - live streaming - 21-23/10/2025
Dal 21 al 23 ottobre 2025 si terrà l’Environmental Intensive School Waste Management (in live streaming), un percorso operativo full immersion di alta formazione, sviluppato su tre mattine consecutive, più un webinar di aggiornamento.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL