AssoAmbiente

News

Circularity Gap Report 2022 - Evento presentazione 19 gennaio 2022.

Il prossimo 19 gennaio 2022, dalle ore 14 alle ore 15, si terrà on line l’evento di presentazione del Circularity Gap Report 2022. Il report viene realizzato ogni anno dal 2018 da Circle Economy che ha riconosciuto l'urgente necessità di misurare accuratamente l'economia circolare, vista l’assenza di una sua misurazione a livello globale.

Pertanto il Report si pone l’obiettivo di fornire ai decisori chiave, sia a livello governativo che imprenditoriale, le informazioni e gli strumenti per coordinare la propria azione e accelerare la transizione verso l’economia circolare. Dalle prime anticipazioni viene evidenziato che il tasso di circolarità a livello globale si attesta a solamente l'8,6%. Ciò significa che sprechiamo più del 91% di tutti i materiali che vengono utilizzati, mentre continuiamo ad estrarre e impiegare materie prime vergini.

Chiunque fosse interessato a partecipare all’evento di presentazione del Report potrà farlo compilando l’apposito form on-line disponibile qui. A breve verrà reso disponibile anche il programma.

» 10.01.2022

Recenti

23 Giugno 2025
Aggiornamento su registrazione sostanze chimiche e REACH
La Commissione europea ha pubblicato il Regolamento UE 2025/1222 che va a modificare il Regolamento CLP riguardo le prescrizioni per una serie di sostanze chimiche sottoposte agli obblighi UE di classificazione, etichettatura ed imballaggio, oltre che prevedere l’introduzione di nuove sostanze nel campo di applicazione del regolamento
Leggi di +
20 Giugno 2025
FIR DIGITALE - rilascio nuova versione 1.1.0 dell’App RENTRi
E’ stata rilasciata la nuova versione 1.1.0 dell’App RENTRi (ambiente DEMO) disponibile per entrambe le piattaforme IOS e Android che riporta alcune novità rispetto alla precedente versione del 14 marzo 2025.
Leggi di +
18 Giugno 2025
ALBO GESTORI - Legge Quadro n. 40/2025 - Possibilità integrazione cat. 1 codice EER 20.03.99 (rifiuti da eventi calamitosi)
Pubblicata nella sezione “News” del sito istituzionale dell’Albo, un’informativa che invita le imprese iscritte in categoria 1 a valutare l’integrazione nelle proprie autorizzazioni del codice EER: “20.03.99 – Rifiuto urbano derivante da eventi calamitosi ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL