AssoAmbiente

News

PNRR - Convertito in Legge il DL 152/2021

Il DL 152/2021 recante disposizioni per l'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) è stato convertito in legge dal 1° gennaio 2022, con la Legge 29 dicembre 2021, n. 233 (GU n. 310 del 31 dicembre 2021 - Suppl. Ordinario n. 48) che introduce alcune novità rispetto al testo del decreto legge.

Tra le novità introdotte con la Legge 233/2021, segnaliamo che è stato demandato al MiTE la ricognizione e riperimetrazione dei siti contaminati di interesse nazionale ai fini della bonifica (art. 17-bis), mentre sono confermati (ma con modifiche) i cambiamenti alla disciplina del finanziamento della gestione dei rifiuti dei pannelli fotovoltaici (articoli 24-bis e 40, Dlgs 49/2014).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 002/2022/NA del 10.01.2022 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 10.01.2022

Recenti

19 Ottobre 2021
AIDIC Associazione Italiana di Ingegneria Chimica - Premialità (Bando)
Anche quest’anno AIDIC assegnerà 6 premi alle tesi più meritevoli a carattere innovativo ed applicativo connesse agli ambiti di applicazione dell'Ingegneria Industriale, in particolare dell’Ingegneria Chimica.
Leggi di +
19 Ottobre 2021
Alberi al posto dei rifiuti
Alberi al posto dei rifiuti: l'innovativo sistema partecipativo maydayEarth.org per la segnalazione di spazzatura abbandonata e l'organizzazione di campagne di pulizia fa scuola.
Leggi di +
18 Ottobre 2021
PNRR - Avvisi progetti Investimenti Economia Circolare
Come previsto dai decreti n. 396 e 397 del 28 settembre 2021, recanti approvazione dei criteri di selezione dei progetti relativi alle due linee di investimento M2C1 1.1 e 1.2 e già pubblicati sul sito del MITE lo scorso 29 settembre
Leggi di +
18 Ottobre 2021
Istruzioni tecniche MEF per i progetti PNRR
Il documento indica le regole e i principi a cui le Amministrazioni devono attenersi nel corso della fase attuativa di implementazione del PNRR,
Leggi di +
18 Ottobre 2021
Pubblicata Circ. n. 21/2021 del MEF sulla trasmissione delle istruzioni tecniche per i progetti PNRR
Il documento indica le regole e i principi a cui le Amministrazioni devono attenersi nel corso della fase attuativa di implementazione del PNRR,
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL