AssoAmbiente

News

Convegno sulla nozione di rifiuto-30 giugno a Roma

Si terrà il prossimo 30 giugno a Roma, Jolly Hotel Villa Carpegna, il convegno dal titolo "Nozione di rifiuto, sottoprodotto e recupero completo - Normativa italiana e comunitaria a confronto", promosso dai Giuristi Ambientali.

Il Convegno intende focalizzare alcuni problemi operativi sull’interpretazione della normativa italiana vigente, con particolare riferimento ai temi del CDR e CDR-Q, delle terre e rocce da scavo e dei residui da costruzione e demolizione. Saranno, pertanto, analizzate le nozioni generali di rifiuto, sottoprodotto e recupero dei rifiuti, per valutare l’adeguamento della disciplina nazionale al diritto comunitario. Interverranno organi istituzionali (Ministero dell’Ambiente, Istituto Superiore di Sanità), accademici ed esperti giuridici e tecnici.

Per informazioni è possibile visitare il sito: http://www.giuristiambientali.it/notas.asp?idn=639

    » 09.06.2008

    Recenti

    03 Marzo 2025
    FEAD NEWSLETTER N° 208 - 03 MARCH 2025
    Newsletter FEAD marzo 2025
    Leggi di +
    03 Marzo 2025
    Assicurazione imprese contro eventi calamitosi – Decreto su modalità attuative e operative
    Pubblicato il decreto 18/2025 del MEF e MIMIT che reca le modalità attuative e operative degli schemi di assicurazione dei rischi catastrofali.
    Leggi di +
    03 Marzo 2025
    RENTRi – Riscontro MASE su quesiti Assoambiente e aggiornamento FAQ
    La Direzione Economia Circolare del MASE ha fornito riscontro sulle richieste di chiarimento avanzate da Assoambiente ed Utilitalia nelle settimane scorse.
    Leggi di +
    28 Febbraio 2025
    Parte da TECHEMET Impianti Aperti on the Road 2025 | Guagnano 21 Febbraio (video)
    L’impianto TECHEMET di Guagnano è dotato di macchinari e laboratori di ultima generazione, progettati per l’analisi e la separazione dei metalli preziosi, garantendo un processo di trattamento dei rifiuti sempre più efficiente e sostenibile.
    Leggi di +
    28 Febbraio 2025
    Avvio raccolta dati BAT discariche UE
    Assoambiente sta partecipando ai tavoli di lavoro nazionali (MASE) ed europei (FEAD/JRC) impegnati alla definizione del nuovo documento di riferimento sulle BAT (BREF) per le discariche (LAN BREF). Avviata raccolta dati e informazioni.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL