AssoAmbiente

News

Piano di Emergenza Esterna - aggiornamenti

Seguito quanto già comunicato in merito alle disposizioni previste dal DPR 27 agosto 2021 relativamente al Piano di Emergenza Esterna, si informano le aziende associate che lo scorso 11 gennaio Utilitalia e Assoambiente hanno incontrato il Sottosegretario del Ministero dell’Interno On. Carlo Sibilia, per un confronto in merito alle criticità riscontrate dalle imprese nell’attuazione delle disposizioni previste dalle Linee guida per la predisposizione del piano di emergenza esterna e per la relativa informazione della popolazione per gli impianti di stoccaggio e trattamento dei rifiuti.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 007/2022/PE del 12.01.2022 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 12.01.2022

Recenti

17 Novembre 2021
Inquinamento atmosferico in Europa - Briefing EEA
L’Agenzia Europea per l’Ambiente (EEA) ha pubblicato un briefing intitolato "Health impacts of air pollution in Europe" dove vengono presentate stime aggiornate su come tre inquinanti chiave - particolato fine, biossido di azoto e ozono a livello del suolo - hanno influenzato la salute degli europei nel 2019.
Leggi di +
15 Novembre 2021
AT Biorepack 2021 - documentazione
Sul sito Biorepack è disponibile la documentazione relativa all’AT Bioplastiche - parte dell’AQ ANCI-CONAI - e alla convenzione tipo e relativi allegati.
Leggi di +
15 Novembre 2021
AT Biorepack 2021 - link a documentazione
Sul sito Biorepack è disponibile la documentazione relativa all’AT Bioplastiche - parte dell’AQ ANCI-CONAI - e alla convenzione tipo e relativi allegati.
Leggi di +
12 Novembre 2021
FEAD BULLETIN N° 57 - 12 November 2021
Rendiamo disponibile il Bollettino di novembre pubblicato da FEAD
Leggi di +
12 Novembre 2021
Webinar ICESP “Strumenti economici a supporto della transizione verso un’economia circolare”
Il Gruppo di Lavoro 2 "Strumenti Normativi ed Economici” di ICESP (Italian Circular Economy Stakeholder Platform) – coordinato anche da FISE Unicircular - organizza per il prossimo 16 novembre un Webinar sul tema "Strumenti economici a supporto della transizione verso un’economia circolare”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL