AssoAmbiente

News

Regione Lombardia - procedura di VAS su aggiornamento del Piano Gestione rifiuti e Bonifiche

La Regione Lombardia sta procedendo alla fase di aggiornamento del Programma Regionale di Gestione dei Rifiuti (PRGR), contenente anche il Programma Regionale di Bonifica delle aree inquinate (PRB).

L’aggiornamento del PRGR/PRB, così come previsto dalla normativa di riferimento, deve essere sottoposto alla procedura di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) e alla Valutazione di Incidenza (VINCA).

Per maggiori informazioni, anche sulle modalità di partecipazione alla VAS, si rimanda alla Circolare n. 023/2022/TO del 25.01.2022 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 25.01.2022

Recenti

24 Ottobre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 144 - 23 OCTOBER 2023
Newsletter FEAD ottobre 2023
Leggi di +
20 Ottobre 2023
REMBOOK - Webinar 31 ottobre 2023 ore 11.00 - 12.00 per le imprese iscritte alle categorie 9 e 10
Semaforo verde per REMBOOK, l’osservatorio nazionale nato dalla collaborazione tra l’Hub tecnologico ambientale RemTech (FERRARA EXPO) e l’Albo nazionale gestori ambientali (MASE), con il contributo di Assoambiente, Assoamianto, Confindustria e del Commissario Unico per le bonifiche.
Leggi di +
20 Ottobre 2023
Programma di lavoro della Commissione UE per il 2024
Lo scorso 17 ottobre la Commissione Europea ha pubblicato il suo Programma di lavoro per il 2024 “Commission work programme 2024 - Delivering today and preparing for tomorrow”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL