AssoAmbiente

News

Regione Lombardia - procedura di VAS su aggiornamento del Piano Gestione rifiuti e Bonifiche

La Regione Lombardia sta procedendo alla fase di aggiornamento del Programma Regionale di Gestione dei Rifiuti (PRGR), contenente anche il Programma Regionale di Bonifica delle aree inquinate (PRB).

L’aggiornamento del PRGR/PRB, così come previsto dalla normativa di riferimento, deve essere sottoposto alla procedura di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) e alla Valutazione di Incidenza (VINCA).

Per maggiori informazioni, anche sulle modalità di partecipazione alla VAS, si rimanda alla Circolare n. 023/2022/TO del 25.01.2022 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 25.01.2022

Recenti

25 Maggio 2023
Principio “chi inquina paga” – Commissione europea apre consultazione pubblica
Lo scorso 12 maggio la Commissione europea ha aperto una consultazione pubblica per raccogliere le opinioni dei cittadini e delle parti interessate sull'attuazione del principio "chi inquina paga" nell'Unione europea.
Leggi di +
24 Maggio 2023
Direttiva ETS e incenerimento rifiuti urbani
Lo scorso 16 maggio 2023 è stata pubblicata la direttiva (UE) 2023/959 che riforma il sistema dell’Emission Trading System
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL