AssoAmbiente

News

Regione Lombardia - procedura di VAS su aggiornamento del Piano Gestione rifiuti e Bonifiche

La Regione Lombardia sta procedendo alla fase di aggiornamento del Programma Regionale di Gestione dei Rifiuti (PRGR), contenente anche il Programma Regionale di Bonifica delle aree inquinate (PRB).

L’aggiornamento del PRGR/PRB, così come previsto dalla normativa di riferimento, deve essere sottoposto alla procedura di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) e alla Valutazione di Incidenza (VINCA).

Per maggiori informazioni, anche sulle modalità di partecipazione alla VAS, si rimanda alla Circolare n. 023/2022/TO del 25.01.2022 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 25.01.2022

Recenti

17 Aprile 2026
Circularity Gap Report 2026
Circle Economy Foundation ha pubblicato, in collaborazione con Deloitte Global, l’edizione 2026 del Rapporto “The Circularity Gap Report 2026” che fornisce l’andamento annuale della circolarità globale, misurando lo stato dell’economia mondiale e identificando le leve chiave per la transizione verso la circolarità globale.
Leggi di +
17 Aprile 2026
Impianti Aperti on The Road | Seconda Tappa SEVAL | Colico, 20 Aprile
La Tappa è realizzata con il Patrocinio del Parlamento Europeo.
Leggi di +
16 Aprile 2026
Proroga entrata in vigore DIWASS per spedizione rifiuti lista verde
In relazione al report reso disponibile dalla Commissione europea relativo all’incontro con il Gruppo di Esperti sulle spedizioni di rifiuti, nel quale è riportato il posticipo al 1° gennaio 2027 dell’applicazione del sistema europeo per la tracciabilità dei rifiuti ...
Leggi di +
15 Aprile 2026
RENTRi - Manutenzione piattaforma martedì 21 aprile (ore 18:00-20:00) e pubblicazione FAQ relativa alle nuove codifiche ISTAT dei comuni
Pubblicate le seguenti novità sul portale RENTRi: Avviso di mancanza di disponibilità dei servizi RENTRi per manutenzione ordinaria per il giorno 21 aprile 2026 tra le 18:00 e le 20:00
Leggi di +
15 Aprile 2026
DM 8 marzo 2026 – revisione riparto risorse siti orfani PNRR
Il MASE con decreto 8 marzo 2026 ha apportato modifiche al Piano d’azione per la riqualificazione dei siti orfani mediante sostituzione dell’allegato 2
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL