AssoAmbiente

News

ARERA - pubblicazione del Testo Unico Regolazione qualità RU (TQRIF) e Quadro Strategico 2022/2025

L'ARERA il 18 gennaio 2022 ha approvato i nuovi standard di qualità dei contratti del servizio rifiuti urbani in vigore dal 2023. Il Testo unico per la regolazione della qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani prevede un set di obblighi di servizio di qualità contrattuale e tecnica del servizio di gestione dei rifiuti urbani, minimi ed omogenei per tutte le gestioni del Paese, affiancati da indicatori e relativi standard generali.

DI significativo interesse anche l’approvazione dal parte di ARERA del Quadro Strategico 2022-2025 con il quale vengono stabiliti gli obiettivi che faranno da guida per lo sviluppo della regolazione dell'Autorità dei prossimi quattro anni.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 024/2022/TO del 25.01.2022 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 25.01.2022

Recenti

15 Ottobre 2021
Consultazione finale ARERA su regolazione qualità ciclo RU - contributi entro il 5.11.2021
ARERA ha pubblicato una nuova consultazione, la 442/2021/R/RIF riguardante “Regolazione della qualità contrattuale e tecnica del servizio di gestione dei rifiuti urbani- orientamenti finali”.
Leggi di +
15 Ottobre 2021
Consultazione finale ARERA su regolazione qualità ciclo RU - contributi entro il 5.11.2021
ARERA ha pubblicato una nuova consultazione, la 442/2021/R/RIF riguardante "Regolazione della qualità contrattuale e tecnica del servizio di gestione dei rifiuti urbani- orientamenti finali”.
Leggi di +
13 Ottobre 2021
Fondo di solidarietà Servizi Ambientali - Assegno ordinario - Messaggio INPS n. 3390/2021
l’INPS ha pubblicato il Messaggio n. 3390/2021 avente ad oggetto chiarimenti circa la possibilità, per le aziende appartenenti al Fondo di Solidarietà dei Servizi Ambientali,
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL