AssoAmbiente

News

Pubblicato DL “Sostegni ter”

Pubblicato il DL 27 gennaio 2022, n. 4, recante “Misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all'emergenza da COVID-19, nonché per il contenimento degli effetti degli aumenti dei prezzi nel settore elettrico.”, cd "Sostegni ter" (G.U. n. 21 del 27 gennaio 2022).

Il decreto, in vigore dal 27 gennaio 2022 reca, tra le altre, norme relative a investimenti 4.0, credito di imposta per imprese energivore, sostegni alle rinnovabili, sussidi dannosi per l'ambiente.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 029/2022/NA del 01.02.2022 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

 

 

 

» 01.02.2022

Recenti

04 Luglio 2023
RENTRi – Seminario tecnico-informativo Assoambiente-Utilitalia, Roma 19 luglio 2023
Assoambiente e Utilitalia, a seguito della recente pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del DM n. 59/03 recante la nuova disciplina sulla tracciabilità dei rifiuti e le modalità di iscrizione al Rentri....
Leggi di +
04 Luglio 2023
Seminario TIFORMA su DCO ARERA – Aggiornamento biennale MTR-2 (2024-2025) – 13 luglio 10:00/13:00
TIFORMA ha organizzato un seminario (videoconferenza) di interesse per il comparto dal titolo “Il nuovo DCO 275/2023/R/RIF dell’ARERA per la regolazione del Settore dei Rifiuti.
Leggi di +
04 Luglio 2023
Sentenza su fanghi palabili
La Corte di Cassazione ha stabilito che i fanghi prodotti da un processo di depurazione delle acque reflue, già sottoposti a disidratazione, sono rifiuti speciali e il loro deposito incontrollato si configura un reato ai sensi del D.lgs. n. 152/2006.
Leggi di +
03 Luglio 2023
Amianto – Linee guida SNPA e nuovi limiti europei
Il Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (SNPA) ha pubblicato la “Linea guida per lo scavo, la movimentazione e il trasporto delle terre e rocce da scavo con amianto naturale e per i relativi criteri di monitoraggio”.
Leggi di +
03 Luglio 2023
Revisione quote annuali di emissioni settori non-ETS – decisione della Commissione Europea
Lo scorso 28 giugno 2023, la Commissione Europea ha pubblicato la decisione di esecuzione 2023/1319/UE al fine di rivedere le assegnazioni annuali di emissioni di CO2 degli Stati membri per il periodo dal 2023 al 2030.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL