AssoAmbiente

News

COMUNICATO ARERA: Elettricità: azzerati gli oneri generali in bolletta per le medie - grandi imprese

L'ARERA, per limitare l'impatto in bolletta degli straordinari rialzi dei prezzi dei prodotti energetici all'ingrosso, ha azzerato per il primo trimestre 2022 gli oneri generali di sistema per tutte le medie-grandi imprese con potenza pari o superiore a 16,5 kW.

Il provvedimento dell'Autorità applica quanto previsto dal Governo con il decreto sostegni-ter (cfr. circolare associativa n. 29/22), approvato lo scorso 21 gennaio, che ha individuato come beneficiari della misura tutte le utenze oltre questa soglia di potenza, in media, alta e altissima tensione, o quelle degli usi di illuminazione pubblica o di ricarica di veicoli elettrici in luoghi accessibili al pubblico.

Per maggiori dettagli la delibera 35/2022/R/eel è disponibile qui.

» 01.02.2022

Recenti

24 Settembre 2021
Recepimento direttiva plastiche monouso - stato dell’iter
Il 22 settembre 2021 lo schema di D.Lgs. di recepimento della direttiva 2019/904/Ue sulle plastiche monouso (cd. "direttiva SUP") - vd. Allegato - è stato trasmesso alla Commissione europea per il necessario processo di valutazione, da concludersi entro il 23 dicembre 2021.
Leggi di +
24 Settembre 2021
Premio di eccellenza “verso un’economia circolare” - Edizione 2021
Premio "Verso un’economia circolare” 2021 di Fondazione Cogeme e Kyoto Club rivolto ad Enti locali e le imprese.
Leggi di +
24 Settembre 2021
Premio di eccellenza “verso un’economia circolare” - Edizione 2021
Fondazione Cogeme e Kyoto Club lanciano per la quinta volta il premio "Verso un'economia circolare" rivolto ad Enti locali e Mondo dell'impresa.
Leggi di +
23 Settembre 2021
Qualità rifiuto organico - Consultazione pubblica su prassi UNI
UNI, in collaborazione con il Consorzio Italiano Compostatori (CIC), ha concluso i lavori sul progetto di prassi di riferimento che definisce un "Metodo di prova per la determinazione della qualità del rifiuto organico da recuperare attraverso i processi di digestione anaerobica e compostaggio".
Leggi di +
23 Settembre 2021
Riciclo bottiglie in PET: notificato alla CE nuovo Schema di regolamento
L’Italia ha provveduto a rinotificare alla Commissione europea lo schema di Regolamento per l’aggiornamento del decreto del Ministro della Sanità 21 marzo 1973, recante "Disciplina igienica degli imballaggi, recipienti, utensili destinati a venire a contatto con le sostanze alimentari o con sostanze d'uso personale”, limitatamente alle bottiglie in PET riciclato.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL