AssoAmbiente

News

PNRR - Ricognizione obiettivi da parte del Consiglio dei Ministri

Il Consiglio dei Ministri, riunitosi lo ssorso 2 febbraio, ha effettuato una puntuale ricognizione della situazione relativa ai principali obiettivi Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) del primo semestre dell’anno.

Il Consiglio ha valutato positivamente lo stato di attuazione degli investimenti e delle riforme di competenza dei Ministeri coinvolti, considerando che, nell’ambito delle procedure di attuazione del PNRR, al 31 gennaio 2022 le Amministrazioni titolari di interventi hanno emanato 113 bandi e avvisi per un importo complessivo pari a circa 27,86 miliardi di euro. Ad oggi risultano aperti 48 bandi per un ammontare di risorse da assegnare pari a 23,17 miliardi.

Nel 2022 l’Italia deve conseguire complessivamente 100 obiettivi per il PNRR di cui 83 milestone e 17 target. Di questi 45 sono da conseguire entro il 30 giugno 2022, a cui è collegata una rata di rimborso di € 24,13 miliardi, e 55 entro 31 dicembre 2022, per la quale è associata una rata di rimborso pari a € 21,83 miliardi.

» 03.02.2022

Recenti

16 Giugno 2023
IVA ridotta per prodotti riciclati – Nota della Repubblica Ceca
Con una nota trasmessa lo scorso 12 giugno, la Repubblica Ceca ha invitato la Commissione europea e gli Stati membri ad avviare una discussione per provare ad individuare strumenti economici e fiscali in grado di sostenere il riciclo e creare un mercato forte e stabile per i materiali da esso ottenuti.
Leggi di +
15 Giugno 2023
Gestione industriale anidride carbonica – consultazione pubblica della Commissione Europea
Lo scorso 8 giugno 2023, la Commissione Europea ha avviato una consultazione pubblica riguardo la gestione industriale dell'anidride carbonica.
Leggi di +
15 Giugno 2023
Proposta Regolamento batterie e relativi rifiuti – approvato dal parlamento testo Trilogo
Nell’ambito della seduta plenaria del Parlamento, lo scorso 14 giugno, sono state approvate (587 voti a favore, 9 contrari e 20 astensioni) le nuove regole per la progettazione ......
Leggi di +
14 Giugno 2023
FEAD NEWSLETTER N° 129 - 12 June 2023
Newsletter FEAD giugno 2023
Leggi di +
14 Giugno 2023
AICA - nel suo ventennale, conferma il Consiglio Direttivo e rinnova la sua immagine
In occasione del suo ventennale, AICA – Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale, ha definito un restyling del logo dell’Associazione e del suo periodico online
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL