AssoAmbiente

News

Tassonomia UE: nucleare e gas nella finanza verde europea

La Commissione europea ha presentato ieri un atto delegato complementare “Clima” che include nella “classificazione verde” (tassonomia) europea, a determinate condizioni, alcune attività del settore del gas e del nucleare alla luce degli obiettivi di mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici. Nonostante l’opposizione di alcuni Paesi, il Collegio dei Commissari Ue ha raggiunto un accordo politico sul testo, che sarà formalmente adottato non appena sarà stato tradotto in tutte le lingue dell'UE.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 034/2022/NE del 03.02.2022 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 03.02.2022

Recenti

20 Maggio 2022
WORKSHOP Aidic sul Recupero dei Metalli – Milano, 20 giugno 2022
Il prossimo 20 giugno, presso il politecnico di Milano, AIDIC (Associazione Italiana Di Ingegneria Chimica) ha organizzato il workshop sul Recupero dei Metalli.
Leggi di +
18 Maggio 2022
Rinnovo CCNL 6.12.2016 – Accordo 18 maggio 2022 – Revoca sciopero
Dopo quasi tre anni dalla scadenza , sonno stati rinnovati nella nottata tra il 17 e il 18 maggio i contratti collettivi dell’igiene ambientale.
Leggi di +
18 Maggio 2022
Decreto Legge “Aiuti” – Nuove misure urgenti in materia di politiche energetiche e produttività
È stato pubblicato il 17 maggio 2022 il decreto legge del 17 maggio 2022 n. 50 (c.d. “Decreto Aiuti”)
Leggi di +
16 Maggio 2022
ATIA ISWA Italia | I Seminari del Waste Management 17 Maggio 2022
Si terrà il 17 Maggio a Roma il Seminario dal titolo "IL TRATTAMENTO DEI RIFIUTI A MATRICE ORGANICA: TECNOLOGIE ED OPPORTUNITÀ PER L’AGRICOLTURA ITALIANA"
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL