AssoAmbiente

News

PROGETTO LIFEproETV - WEBINAR 17 FEBBRAIO P.V. ORE 10-12

Si svolgerà il 17 febbraio p.v. dalle 10:00 alle 12:00, il webinar organizzato nell'ambito del progetto LIFEproETV dedicato alla presentazione dell'Environmental Technology Verification (ETV), schema ambientale volontario gestito dalla Commissione Europea nell'ambito del programma ETV dell'UE, come strumento di supporto alle politiche nazionali e regionali, con l'obiettivo di favorire l’innovazione degli ecosistemi industriali e la loro transizione verso la circolarità, nonché di contribuire al raggiungimento degli obiettivi del Circular Economy Action Plan.

Il programma e il link per la registrazione al webinar, che si terrà in lingua inglese, sono disponibili qui https://lifeproetv.eu/our-events/.

» 10.02.2022

Recenti

24 Marzo 2025
Partenariati pubblico privati per settore tessile, pannelli fotovoltaici e materiali avanzati
La Commissione europea ha annunciato un partenariato "European Partnership for Textiles of the Future" con soggetti privati per lo sviluppo e la trasformazione sostenibile e circolare dell'industria tessile, prevedendo fondi per 60 milioni di euro dal 2025 al 2030.
Leggi di +
24 Marzo 2025
Trasporto ADR – Aggiornamento accordi internazionali
Il Ministero dei Trasporti ha approvato l'applicazione delle versioni aggiornate degli accordi internazionali per il trasporto delle merci pericolose su strada (ADR), ferroviario (RID) e sulle vie navigabili interne (ADN).
Leggi di +
24 Marzo 2025
ARERA - Seminario sullo Schema tipo di Bando di gara - 7 aprile 2025 - 9:30/13:30
TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (videoconferenza) di significativo interesse per il comparto dal titolo “Schema tipo di Bando di gara per l’affidamento del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani: profili giuridici, industriali e tariffari delle gestioni da affidare” previsto per lunedì 7 aprile 2025 (9:30 -13:30).
Leggi di +
21 Marzo 2025
Piano d’azione UE per acciaio e metalli
La Commissione europea ha pubblicato una comunicazione, rivolta al Parlamento e al Consiglio europeo, recante “Piano d'azione europeo per l'acciaio e i metalli”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL