AssoAmbiente

News

Revisione Regolamento POP - Modifica limiti PBDE

La Commissione ENVI del Parlamento europeo ha pubblicato il draft report sulla proposta della Commissione europea di revisione del Regolamento 2019/1021 sugli inquinanti organici persistenti (cd. Regolamento POP) ed in particolare degli allegati IV (Elenco delle sostanze soggette alle disposizioni in materia di gestione dei rifiuti di cui all'articolo 7) e V (Gestione dei rifiuti).

Sui PBDE, rispetto alla proposta della Commissione UE, il Parlamento riduce i valori limite a 200 mg/kg con la previsione di una riduzione a 100 mg/kg entro 5 anni.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 038/2022/CS del 10.02.2022 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 10.02.2022

Recenti

24 Aprile 2020
Regione Campania - Sospensione Ecotassa
Sospensione di tutti gli adempimenti tributari e dei termini dei versamenti che scadono nel periodo compreso tra il 15 aprile 2020 ed il 31 maggio 2020
Leggi di +
24 Aprile 2020
Regione Campania - Sospensione Ecotassa
Sospensione di tutti gli adempimenti tributari e dei termini dei versamenti che scadono nel periodo compreso tra il 15 aprile 2020 ed il 31 maggio 2020
Leggi di +
24 Aprile 2020
Presentata la ricerca promossa da Comieco sulla finanza sostenibile
Presentata dal Forum per la Finanza Sostenibile la ricerca, promossa da Comieco, "Innovazione circolare. La finanza sostenibile e la filiera di carta e cartone”, una guida sintetica sugli strumenti finanziari e sui programmi dell’Unione Europea per sostenere lo sviluppo circolare delle PMI, che si rivolge agli operatori finanziari interessati ai temi di sostenibilità e alle imprese del settore carta-cartone.
Leggi di +
24 Aprile 2020
Credito d’imposta per sanificazioni ambienti e acquisto DPI
L’articolo 64 del decreto-legge n. 18/2020 ("Cura Italia”) ha previsto, "allo scopo di incentivare la sanificazione degli ambienti di lavoro”, un credito d'imposta per l’anno 2020, nella misura del 50% delle spese di sanificazione degli ambienti.
Leggi di +
24 Aprile 2020
Circolare INAIL n. 13/2020 - infezione da COVID19 in occasione di lavoro (DL 18/2020)
L’INAIL ha pubblicato la circolare n. 13/2020 in merito alle disposizioni riportate all’articolo 42, comma 2, del decreto-legge n. 18/2020 ("Cura Italia”) che ha equiparato i casi accertati di infezione da COVID-19 in occasione di lavoro ad infortuni sul lavoro, ponendo a carico dell’INAIL, ai sensi delle vigenti disposizioni, la relativa tutela dell'infortunato.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL