AssoAmbiente

News

Report Circular Plastic Alliance su misure per aumentare uso di plastica riciclata

La Circular Plastic Alliance ha pubblicato una relazione intitolataSupporting greater uptake of recycled plastics in Europe” dove vengono identificate e approfondite le necessità e le soluzioni per aumentare l’uso della plastica riciclata nei prodotti.

La relazione raccomanda una più stretta collaborazione tra tutti gli attori pubblici e privati della catena del valore della plastica in Europa, sottolineando la necessità della definizione di nuove norme europee sulla plastica riciclata (es. Progetto di richiesta, disponibile qui, che la Commissione europea ha inviato recentemente agli organismi di normazione CEN e CENELEC affinché vengano elaborate e definite nuove norme volontarie e standard sulla plastica riciclata).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 056/2022/CS del 02.03.2022 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 02.03.2022

Recenti

31 Agosto 2023
LG SNPA per la gestione dei materiali di riporto (MdR) nei siti oggetto di bonifica
Pubblicate sul sito del SNPA le “Linee guida n. 46/2023 per la gestione dei materiali di riporto (MdR) nei siti oggetto di procedimento di bonifica”
Leggi di +
30 Agosto 2023
ARERA – pubblicate quattro importanti delibere per la gestione dei rifiuti urbani
ARERA ha pubblicato sul proprio sito web quattro diverse delibere con cui sono stati definiti: lo Schema tipo di contratto di servizio, le regole sui sistemi di perequazione nel settore dei rifiuti urbani, gli obblighi di monitoraggio e di trasparenza sull’efficienza della raccolta differenziata..
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL