AssoAmbiente

News

Webinar “Let’s talk about #ETV as a tool for green innovations in public tenders” - 22 marzo 2022

Il 22 marzo p.v. dalle 10:00 alle 12:00, si terrà il webinar “Let's talk about #ETV as a tool for green innovations in public tenders”, organizzato nell'ambito del progetto LIFEproETV, di cui ENEA è partner.

Il webinar è dedicato alla presentazione di ETV, uno schema ambientale di tipo volontario, gestito dalla Commissione Europea nell'ambito del programma ETV dell'UE, e al suo ruolo come strumento per garantire l'acquisto di tecnologie innovative nell’ambito degli Acquisti Verdi (Green Public Procurement – GPP) e nell'Innovation Procurement e per conseguire gli obiettivi climatici e ambientali fissati nelle politiche nazionali ed europee legate al GreenDeal.

L’obiettivo del webinar sarà quello di:

  • sensibilizzare i decisori e politici a livello europeo, nazionale e regionale sull'ETV, come strumento per accelerare l'acquisto di tecnologie ambientali innovative;
  • discutere sulle possibilità di integrazione di ETV nelle politiche, nelle strategie e negli strumenti a livello europeo, nazionale e regionale per gli Acquisti Verdi;
  • dimostrare ai committenti come ETV può dimostrare la conformità tecnica e le prestazioni ambientali delle tecnologie innovative;
  • spiegare agli sviluppatori e ai fornitori di tecnologie ambientali innovative come l'ETV può offrire loro un vantaggio competitivo.

Maggiori informazioni sull'evento: https://lnkd.in/e2NuV-2Y

Registrazione: https://lnkd.in/eXYyYK2g

Per eventuali chiarimenti o richieste di approfondimento è possibile contattare Silvia Sbaffoni (silvia.sbaffoni@enea.it), Rovena Preka (rovena.preka@enea.it) e Erika Mancuso (erika.mancuso@enea.it) di ENEA.

» 15.03.2022

Recenti

01 Febbraio 2021
Nuovi rifiuti urbani e TARI - chiarimenti del MEF
In occasione del Telefisco 2021, il Dipartimento delle Finanze del Ministero dell’Economia ha risposto ad una serie di importanti quesiti proposti dagli esperti e dai lettori del Sole 24 Ore, tra cui alcuni riguardanti le modifiche apportate al D.Lgs 152/2006 dal D.lgs. 116/2020 in materia di rifiuti urbani e TARI.
Leggi di +
01 Febbraio 2021
DM 29 dicembre 2020 - programma finanziamento siti orfani
Pubblicato il decreto 29 dicembre 2020 del MATTM relativo a "Programma nazionale di finanziamento degli interventi di bonifica e rispristino ambientali dei siti orfani” (G.U. n. 24 del 30 gennaio 2021).
Leggi di +
01 Febbraio 2021
Nuovi rifiuti urbani e TARI - chiarimenti del MEF
In occasione del Telefisco 2021, il Dipartimento delle Finanze del Ministero dell’Economia ha risposto ad una serie di importanti quesiti proposti dagli esperti e dai lettori del Sole 24 Ore, tra cui alcuni riguardanti le modifiche apportate al D.Lgs 152/2006 dal D.lgs. 116/2020 in materia di rifiuti urbani e TARI.
Leggi di +
29 Gennaio 2021
FEAD Bollettino N. 37 - 29 gennaio 2021
Rendiamo disponibile il Bollettino di gennaio pubblicato da FEAD
Leggi di +
29 Gennaio 2021
Piano d’Azione per l’Economia Circolare - Approvato rapporto DG ENVI Parlamento
La Commissione ambiente (DG ENVI) del Parlamento europeo, lo scorso 26 gennaio, ha adottato il proprio rapporto sul nuovo Piano d’Azione per l’Economia Circolare (CEAP), approvato dalla Commissione lo scorso marzo 2020.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL