AssoAmbiente

News

Assoambiente: seminari su applicazione del CCNL

Assoambiente organizza due Seminari sull’applicazione del CCNL 5.4.2008 (e relativi Allegati) per consentire approfondimenti e confronti sui temi del rinnovo contrattuale.

I seminari hanno dimensione interregionale e sono aperti alla partecipazione, oltre che delle aziende associate, anche delle Associazioni Territoriali di Confindustria e delle imprese non associate.
Tutti gli interessati possono intervenire nelle sedi indicate di seguito, in relazione alla ripartizione per regioni di appartenenza:

Roma: lunedì 14 luglio 2008, dalle ore 9,30 alle ore 14,00, sede: Fise – Via del Poggio Laurentino, 11B.
Regioni interessate: Abruzzo – Basilicata – Calabria – Campania – Lazio – Marche – Molise – Puglia – Sardegna – Sicilia – Toscana – Umbria.

- Milano: venerdì 18 luglio 2008, dalle ore 9,20 alle ore 14,00, sede: Milano Accademia di Formazione – Via di Santa Marta, 18.
Regioni interessate: Emilia Romagna – Friuli Venezia Giulia – Liguria – Lombardia – Piemonte – Trentino Alto Adige – Valle d’Aosta – Veneto.

Le aziende associate e non e le Associazioni Territoriali di Confindustria sono invitate a voler dare comunicazione della loro partecipazione alla Segretaria del Settore sindacaletramite e-mail: n.bozzaotre@fise.org o fax: 06 591955 entro il 4 luglio p.v.

    » 09.07.2008

    Recenti

    03 Dicembre 2025
    Bioeconomia nell’Unione Europea – Commissione pubblica strategia
    Lo scorso 27 novembre 2025, la Commissione Europea ha pubblicato la Strategia per la bioeconomia (“Bioeconomy Strategy Act), un quadro di misure strategiche per rendere competitiva e sostenibile la bioeconomia dell’Unione Europea.
    Leggi di +
    02 Dicembre 2025
    Materiali di recupero - al via le istanze per credito d’imposta acquisto prodotti e imballaggi
    Con il decreto 2 aprile 2024, n. 132 (GU n. 117 del 21.5.2024), i Ministri dell’ambiente e della sicurezza energetica, delle imprese e del made in Italy e dell’economia e delle finanze hanno definito i criteri e le modalità per la fruizione del credito d'imposta per l’acquisto di materiali di recupero, nonché i requisiti tecnici e le certificazioni idonee ad attestare le tipologie di prodotti e di imballaggi ottenuti da materiali di recupero per l’accesso all’agevolazione.
    Leggi di +
    01 Dicembre 2025
    Revisione della Direttiva RAEE – Pubblicato questionario del JRC
    Il Joint Research Center (JRC), Centro di ricerca della Commissione Europea, ha lanciato un questionario sui rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, ai fini della revisione della Direttiva RAEE.
    Leggi di +
    01 Dicembre 2025
    Consultazione su atti delegati introduzione sostanze Regolamento POP
    La Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica su due proposte di atti delegati riguardanti l'aggiunta di due nuove sostanze all'allegato I del Regolamento (UE) 2019/1021, che reca l’elenco delle sostanze per le quali è vietata la produzione, l'immissione sul mercato e l'uso, sia allo stato puro che all’interno di miscele e articoli.
    Leggi di +
    28 Novembre 2025
    Regolamento (UE) 2025/2365 – prevenzione dispersione microplastiche
    Il Regolamento (UE) 2025/2365 interviene sulla prevenzione dispersione pellet di plastica (GUUE del 26 novembre 2025) mira a prevenire la dispersione di microplastiche nelle matrici ambientali (in particolare suolo e acque) in tutte le fasi della catena di approvvigionamento - produzione, stoccaggio e trasporto.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL