AssoAmbiente

News

IFAT Salone internazionale di tecnologie per l’ambiente (Monaco, 30 maggio - 3 giugno 2016)

Dal 30 maggio al 3 giugno 2016 si terrà a Monaco di Baviera l’IFAT, principale salone internazionale di tecnologie per l'ambiente. L’evento, organizzato da Messe München, nella precedente edizione ha visto la partecipazione di 3.081 espositori da 59 Paesi e di 135.288 visitatori provenienti da 168 nazioni.

IFAT, accanto al comparto - ormai consolidato - dei rifiuti solidi urbani, si occupa da tempo del riciclo di grandi flussi di rifiuti, ad esempio quelli provenienti dall’attività edilizia e produttiva in generale. Il salone mette poi in primo piano anche le novità relative a categorie di rifiuti ricche di materiali preziosi ma complesse da intercettare e trattare, come le automobili ed i RAEE. Nel corso dell’evento sono state poi previste, nello spazio espositivo esterno al centro fieristico, dimostrazioni dal vivo dei macchinari più innovativi nel settore del riciclo/recupero.

Nel rimandare al sito dell’IFAT, www.ifat.de, per maggiori informazioni e approfondimenti porgiamo cordiali saluti.

» 12.01.2016

Recenti

08 Aprile 2024
FEAD NEWSLETTER N° 166 - 08 APRIL 2024
Newsletter FEAD aprile 2024
Leggi di +
08 Aprile 2024
Risposta MASE su interpello su applicazione BAT
Le migliori tecniche disponibili ("BAT") e le autorizzazioni integrate ambientali (AIA) rilasciate in base ad esse, non possono imporre tecniche o tecnologie specifiche, ma solo obiettivi prestazionali.
Leggi di +
05 Aprile 2024
Pubblicato Bando AdP RAEE 2024
Disponibile sul portale del CdC RAEE il nuovo Bando finalizzato all’assegnazione di risorse economiche, messe a disposizione dai produttori di AEE tramite i Sistemi Collettivi, per l’implementazione del sistema RAEE.
Leggi di +
05 Aprile 2024
ASSOAMBIENTE – Report attività 2023
Il 2023 è iniziato con un ricco paniere normativo. A livello nazionale ricordiamo il nuovo Testo Unico SPL, il nuovo Codice dei contratti pubblici, la consultazione avviata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri sulle priorità da affrontare ai fini del riordino, della semplificazione e della razionalizzazione normativa, senza dimenticare i lavori in corso su PNRR, la regolazione ARERA e le consultazioni avviate dal MASE su temi di derivazione UE.
Leggi di +
04 Aprile 2024
REGIONE LOMBARDIA Bando Ricircolo - filiere plastica e tessile
Con d.d.s. n. 5293 del 02/04/2024 Regione Lombardia ha approvato il bando “RI.CIRCO.LO. - RISORSE CIRCOLARI IN LOMBARDIA” - BANDO PER IL SOSTEGNO ALLE PMI LOMBARDE PER LO SVILUPPO DI AZIONI DI ECONOMIA CIRCOLARE. EDIZIONE DEDICATA ALLE FILIERE DELLA PLASTICA E DEL TESSILE”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL