AssoAmbiente

News

COME PREVENIRE I REATI AMBIENTALI Presentazione Linee Guida Associative   Roma, 25 Febbraio

Nell'attuale quadro normativo assume particolare importanza l'adozione di Modelli organizzativi indicati dal D.Lgs. 231/2001 che, nel prevedere la definizione di un adeguato sistema di prevenzione e controllo, possono in astratto, prevenire la commissione di reati all'interno dell'impresa.

Le Linee Guida realizzate da FISE Assoambiente, in collaborazione con Certiquality, offrono uno strumento di lavoro utile per l'adozione e l'efficace attuazione di tali Modelli organizzativi.

Nel documento, approvato da Ministero di Giustizia, che costituisce un approfondimento rispetto alle Linee Guida di Confindustria, è possibile trovare misure, essenzialmente tratte dalla pratica aziendale, ritenute idonee a rispondere alle esigenze delle imprese che operano nel settore della gestione di rifiuti.

L'evento di presentazione delle Linee Guida FISE Assoambiente dal titolo "COME PREVENIRE I REATI AMBIENTALI" si terrà a Roma il prossimo 25 Febbraio in Confindustria (Sala Pininfarina) - Programma.

Si ringrazia Bari Mediterraneo, Agenzia Generale UnipolSai, Sponsor dell'evento.

E' necessaria la Registrazione per partecipare all'evento. La partecipazione è gratuita.

Per informazioni: Segreteria Organizzativa FISE Assoambiente (assoambiente@assoambiente.org)

» 17.02.2016

Recenti

03 Febbraio 2025
Al via il Magazine Assoambiente
Nasce il Magazine Assoambiente, una pubblicazione semestrale concepita per valorizzare soprattutto ma non solo il contributo dei Soci.
Leggi di +
03 Febbraio 2025
Convocazione gruppo lavoro discariche Assoambiente – BAT discariche e news UE
In relazione all’avvio dei lavori preparativi a livello europeo, per la definizione delle nuove BAT discariche, Assoambiente invita tutte le aziende interessate a partecipare ad un incontro per un necessario confronto...
Leggi di +
03 Febbraio 2025
FEAD NEWSLETTER N° 204 - 03 FEBRUARY 2025
Newsletter FEAD febbraio 2025
Leggi di +
03 Febbraio 2025
Commissione UE pubblica la “Bussola della competitività europea”
Lo scorso 29 gennaio 2025, è stata pubblicata la comunicazione della Commissione Europea al parlamento europeo, al consiglio europeo, al consiglio, al comitato economico e sociale europeo e al comitato delle regioni “Una bussola della competitività per l'Unione Europea”.
Leggi di +
03 Febbraio 2025
Raccolta RAEE 2024 e Piano strategico annuale CdC RAEE
Il CdC RAEE ha anticipato alcuni dati relativi alla raccolta dei RAEE effettuata in Italia nel 2024
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL