AssoAmbiente

News

“Il ruolo del GPP per le strategie di politica ambientale alla luce del Collegato Ambientale” (Atti)

Facciamo seguito alla nostra ultima comunicazione in materia (vd. circolare n° 027/2016/CS del 25 febbraio 2016 avente ad oggetto Convegno del MATTM intitolato - Il ruolo del GPP per le strategie di politica ambientale alla luce del Collegato Ambientale”) per informare che al seguente link http://www.minambiente.it/pagina/pubblicazioni-e-comunicazioni sono disponibili gli atti del citato convegno tenutosi al MATTM lo scorso 25 febbraio 2016.

In particolare è possibile trovare le presentazioni dell’On. Alessandro Bratti (Presidente Commissione Bicamerale sul ciclo dei rifiuti), del Dott. Gianluca Cocco (Regione Sardegna) e del Dott. Riccardo Rifici (Direzione Generale Clima ed energia del MATTM).

» 10.03.2016

Recenti

07 Gennaio 2026
ALBO GESTORI– Pubblicati nuovi quiz per verifiche RT validi a partire dall’anno 2026
Pubblicati sul sito dell’Albo gestori ambientali i nuovi quiz, suddivisi secondo le modalità disciplinate dalla delibera n. 6 del 26 novembre 2025 per le verifiche dei Responsabili Tecnici.
Leggi di +
07 Gennaio 2026
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy –  30 gennaio 2026 ore 11.00
Continuano gli appuntamenti mensili di FEAD per un aggiornamento sui principali dossier in discussione a livello europeo. Prossimo appuntamento on-line il 30 gennaio 2026 dalle 11.00 alle 12.00.
Leggi di +
30 Dicembre 2025
Regione Lombardia – aggiornata tassa scarti e sovvalli
Regione Lombardia con deliberazione della Giunta regionale 15 dicembre 2025, n. XII/5511 ha rivisto le indicazioni procedurali, approvate nel 2012, sulla disciplina del tributo speciale per il conferimento in discarica di rifiuti solidi (cd. "Ecotassa") in relazione all'invio a smaltimento di scarti e sovvalli, nonché dei fanghi da parte di impianti di selezione automatica, riciclaggio e compostaggio.
Leggi di +
24 Dicembre 2025
Chiusura Uffici per Festività
La Redazione Augura a Tutti Buone Feste
Leggi di +
24 Dicembre 2025
ASSOAMBIENTE INFORMA n. 4 dicembre 2025
Rendiamo disponibile il numero di settembre di ASSOAMBIENE Informa, aggiornamento sull'attività associativa.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL