AssoAmbiente

News

“Il ruolo del GPP per le strategie di politica ambientale alla luce del Collegato Ambientale” (Atti)

Facciamo seguito alla nostra ultima comunicazione in materia (vd. circolare n° 027/2016/CS del 25 febbraio 2016 avente ad oggetto Convegno del MATTM intitolato - Il ruolo del GPP per le strategie di politica ambientale alla luce del Collegato Ambientale”) per informare che al seguente link http://www.minambiente.it/pagina/pubblicazioni-e-comunicazioni sono disponibili gli atti del citato convegno tenutosi al MATTM lo scorso 25 febbraio 2016.

In particolare è possibile trovare le presentazioni dell’On. Alessandro Bratti (Presidente Commissione Bicamerale sul ciclo dei rifiuti), del Dott. Gianluca Cocco (Regione Sardegna) e del Dott. Riccardo Rifici (Direzione Generale Clima ed energia del MATTM).

» 10.03.2016

Recenti

08 Maggio 2024
Iniziativa FAD “Formazione sull’utilizzo del Portale Siti Contaminati (PSC) per la gestione dei procedimenti di bonifica” - 20 maggio 2024 (9:30 – 13:00)
La Scuola per l’Ambiente di Regione Lombardia ha organizzato l'iniziativa “Formazione sull’utilizzo del Portale Siti Contaminati (PSC) per la gestione dei procedimenti di bonifica”.
Leggi di +
07 Maggio 2024
PREMIO PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE 2024
La Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, di cui Assoambiente è tra i soci fondatori, in collaborazione con Italian Exibition Group, organizza anche per il 2024 il Premio per lo Sviluppo Sostenibile, giunto alla 14a edizione.
Leggi di +
07 Maggio 2024
Spedizione RAEE – Recepimento europeo delle modifiche alla Convenzione di Basilea
La Commissione europea ha diffuso due proposte di atti delegati riguardanti il Regolamento 1013/2006 e il nuovo Regolamento 1157/2024 sulle spedizioni di rifiuti ....
Leggi di +
07 Maggio 2024
Convertito in legge il DL PNRR 4
Pubblicata la Legge n. 56/2024 di conversione del DL 19/2024 recante “Ulteriori disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”
Leggi di +
03 Maggio 2024
Spedizioni di rifiuti – Aperta consultazione pubblica su atto delegato su certificazione di trattamento temporaneo dei rifiuti spediti
Lo scorso 30 aprile 2024, la Commissione Europea ha aperto una consultazione pubblica sulla bozza di atto delegato riguardante il modello di certificato che dovrà essere utilizzato dagli impianti che effettuano il trattamento temporaneo dei rifiuti spediti, per confermare che è stato completato un trattamento successivo in un altro impianto.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL