AssoAmbiente

News

ANPAR - CONVEGNO A NAPOLI 20-21 APRILE 2016.

Il 20 e 21 Aprile, ANPAR e ATIA-ISWA terranno, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Napoli, un importante convegno sul tema dal titolo: “Bonifica dei siti contaminati, terre e rocce da scavo e recupero dei rifiuti inerti”.


Il convegno dall’alto profilo scientifico si terrà presso l’ "Aula Magna della Scuola di Ingegneria dell'Università degli Studi di Napoli Federico II - Piazzale Tecchio, 80".
Il primo giorno sarà dedicato al tema dell’Analisi di rischio e della Bonifica dei siti contaminati e vedrà come relatori importanti tecnici delle Rete Reconnet e Docenti dell’Università Federico II.


Il secondo giorno sarà dedicato al recupero dei rifiuti inerti e alla gestione delle terre e rocce da scavo e vedrà l’intervento del Comune di Napoli.


La manifestazione è patrocinata dal Sindaco di Napoli e si pregia della partnership di ANDIS, di DICEA e GITISA.

Il convegno è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione ai seguenti indirizzi mail:

eventi@anpar.org per i non ingegneri.


www.ordineingegnerinapoli.it per gli ingegneri che necessitano del rilascio di crediti formativi.

» 24.03.2016

Recenti

29 Gennaio 2025
Risposta interpello MASE su abbruciamento residui vegetali
Solo il rigoroso rispetto di tutte le condizioni previste dal Dlgs 152/2006 consente di qualificare come pratica agricola e non come gestione rifiuti l'abbruciamento di residui vegetali.
Leggi di +
28 Gennaio 2025
RENTRi – Disponibili API per vidimazione digitale FIR e Registri C/S
Pubblicata sul sito www.rentri.gov.it la news che informa che sono disponibili le API per vidimare digitalmente i formulari di identificazione dei rifiuti e aprire i registri di carico e scarico ....
Leggi di +
28 Gennaio 2025
Rischio incidenti in impianti che trattano sostanze pericolose – UE aggiorna monitoraggio
Lo scorso 24 gennaio 2025, è stata pubblicata la Decisione di esecuzione (UE) 2025/113 della Commissione
Leggi di +
28 Gennaio 2025
Catalogo 2024 sussidi ambientalmente dannosi e favorevoli.
Il MASE ha diffuso il Catalogo dei sussidi ambientalmente dannosi e di quelli ambientalmente favorevoli 2024, basato sui dati 2022.
Leggi di +
28 Gennaio 2025
Comunicato stampa ARERA su Perequazione rifiuti e invio delle dichiarazioni alla CSEA
Con comunicato stampa del 27 gennaio 2025 ARERA ha offerto alcuni chiarimenti in merito alle componenti perequative per il settore rifiuti che si applicano a tutte le utenze del servizio di gestione dei rifiuti urbani in aggiunta al corrispettivo dovuto per la TARI o per la tariffa corrispettiva.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL