AssoAmbiente

News

ANPAR - CONVEGNO A NAPOLI 20-21 APRILE 2016.

Il 20 e 21 Aprile, ANPAR e ATIA-ISWA terranno, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Napoli, un importante convegno sul tema dal titolo: “Bonifica dei siti contaminati, terre e rocce da scavo e recupero dei rifiuti inerti”.


Il convegno dall’alto profilo scientifico si terrà presso l’ "Aula Magna della Scuola di Ingegneria dell'Università degli Studi di Napoli Federico II - Piazzale Tecchio, 80".
Il primo giorno sarà dedicato al tema dell’Analisi di rischio e della Bonifica dei siti contaminati e vedrà come relatori importanti tecnici delle Rete Reconnet e Docenti dell’Università Federico II.


Il secondo giorno sarà dedicato al recupero dei rifiuti inerti e alla gestione delle terre e rocce da scavo e vedrà l’intervento del Comune di Napoli.


La manifestazione è patrocinata dal Sindaco di Napoli e si pregia della partnership di ANDIS, di DICEA e GITISA.

Il convegno è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione ai seguenti indirizzi mail:

eventi@anpar.org per i non ingegneri.


www.ordineingegnerinapoli.it per gli ingegneri che necessitano del rilascio di crediti formativi.

» 24.03.2016

Recenti

04 Novembre 2024
Annuario dati ambientali 2023 di SNPA
Il Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (SNPA) ha pubblicato, grazie al lavoro svolto da ISPRA, il Rapporto “Ambiente in Italia: uno sguardo d'insieme, Annuario dei dati ambientali 2023”
Leggi di +
04 Novembre 2024
Forum facility 2024 – Roma 3-4 dicembre 2024
Il prossimo 3-4 dicembre si terrà a Roma, presso l’Auditorium Antonianum, il Forum Facility 2024 che vede tra gli altri, il patrocinio anche di Assoambiente.
Leggi di +
04 Novembre 2024
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 29 novembre 2024 ore 11.00
L’appuntamento mensile con FEAD per l’aggiornamento via web sulle principali tematiche in corso di esame a livello europeo
Leggi di +
30 Ottobre 2024
ARERA – Scadenza contributo per il funzionamento dell’Autorità – 29 novembre 2024
L’ARERA, con la determinazione 91/DAGR/2024 del 23 ottobre 2024, ha definito le modalità operative relative al versamento del contributo per il funzionamento dell’Autorità di regolazione per l’anno 2024 (relativamente ai ricavi 2023).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL