AssoAmbiente

News

ANPAR - CONVEGNO A NAPOLI 20-21 APRILE 2016.

Il 20 e 21 Aprile, ANPAR e ATIA-ISWA terranno, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Napoli, un importante convegno sul tema dal titolo: “Bonifica dei siti contaminati, terre e rocce da scavo e recupero dei rifiuti inerti”.


Il convegno dall’alto profilo scientifico si terrà presso l’ "Aula Magna della Scuola di Ingegneria dell'Università degli Studi di Napoli Federico II - Piazzale Tecchio, 80".
Il primo giorno sarà dedicato al tema dell’Analisi di rischio e della Bonifica dei siti contaminati e vedrà come relatori importanti tecnici delle Rete Reconnet e Docenti dell’Università Federico II.


Il secondo giorno sarà dedicato al recupero dei rifiuti inerti e alla gestione delle terre e rocce da scavo e vedrà l’intervento del Comune di Napoli.


La manifestazione è patrocinata dal Sindaco di Napoli e si pregia della partnership di ANDIS, di DICEA e GITISA.

Il convegno è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione ai seguenti indirizzi mail:

eventi@anpar.org per i non ingegneri.


www.ordineingegnerinapoli.it per gli ingegneri che necessitano del rilascio di crediti formativi.

» 24.03.2016

Recenti

11 Dicembre 2025
Rapporto rifiuti urbani ISPRA 2025
ISPRA ha presentato l’edizione 2025 del Rapporto Rifiuti Urbani che contiene i dati aggiornati al 2024 sulla produzione, raccolta differenziata, gestione e flussi di import/export dei rifiuti urbani e degli imballaggi, a livello nazionale, regionale e provinciale.
Leggi di +
11 Dicembre 2025
Pacchetto Omnibus sulla sostenibilità – Commissione pubblica proposta di legge
La Commissione Europea ha pubblicato il Pacchetto Omnibus, contenente misure per semplificare la legislazione ambientale, nei settori delle emissioni industriali, dell'economia circolare, delle valutazioni ambientali e dei dati geospaziali.
Leggi di +
10 Dicembre 2025
RENTRi: disponibile presentazione per utilizzo servizi di supporto e APP RENTRi per la gestione del FIR digitale
Pubblicato sul portale RENTRi, nella sezione “Formazione”, il materiale informativo dedicato all’utilizzo dei servizi di supporto messi a disposizione dal RENTRi e dell’APP RENTRi per una gestione completa del FIR digitale rivolto a produttori/detentori, trasportatori e destinatari.
Leggi di +
09 Dicembre 2025
Relazione Corte dei Conti europea sui rifiuti urbani
La Corte dei Conti dell'Unione europea ha pubblicato una relazione speciale sulla gestione dei rifiuti urbani in Europa, dove vengono evidenziate le azioni intraprese dagli Stati membri e dalla Commissione Ue in materia di gestione dei rifiuti urbani nel periodo che va dal 2014 al 2024.
Leggi di +
09 Dicembre 2025
ALBO GESTORI – DELIBERAZIONE N. 6/2025 – sintesi principali novità
Pubblicata La delibera n. 6 del 26 novembre 2025 recante “Requisiti e modalità attuative del ruolo del responsabile tecnico di cui agli artt. 12 e 13 del decreto 3 giugno 2014, n. 120”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL