AssoAmbiente

News

ANPAR - SCUOLA DI FORMAZIONE SULLA BONIFICA DI SITI CONTAMINATI - FARE I CONTI CON L’AMBIENTE 2016

Dal 18 al 20 maggio 2016 a Ravenna si terrà, in coincidenza del Festival “Fare i conti con l’ambiente”, il corso a numero chiuso ALTA SCUOLA DI FORMAZIONESULLA BONIFICA DI SITI CONTAMINATI - FARE I CONTI CON L'AMBIENTE 2016 - Confronto Internazionale su MONITORAGGIO - TECNOLOGIE- CASI DI STUDIO, organizzato da Labelab, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, ReConNet, SGM Ingegneria, Atia-Iswa Italia.

ANPAR è lieta di proporre una partecipazione agevolata a questo importante momento di confronto internazionale all'interno, riservando ai propri soci uno sconto del 10% sulla quota di partecipazione.

Per quanti interessati si rimanda al sito web www.labelab.it/ravenna2016/bonifiche e alla segreteria organizzativa (Michela Giangrasso e-mail:  mgiangrasso@labelab.it)

» 31.03.2016

Recenti

30 Giugno 2025
Regolamento su restrizioni Pfos
La Commissione europea ha pubblicato il Regolamento 2025/718/UE che modifica il regolamento POP relativamente alla presenza dell’acido perfluorottano sulfonato (Pfos) e i suoi derivati.
Leggi di +
30 Giugno 2025
Ordinanza TAR Lombardia su Aia e silenzio-assenso
Con Ordinanza n. 506 del 3 giugno 2025, il Tribunale amministrativo lombardo ha espresso le proprie perplessità su un possibile contrasto tra il principio del silenzio-assenso contenuto nella normativa italiana all’ art. 29-nonies del D.lgs. n. 152/2006 che regola le modifiche "non sostanziali" degli impianti in esercizio mediante autorizzazione integrata ambientale e la direttiva 2010/75/UE sulle emissioni industriali ed ha pertanto deciso di rimettere il giudizio alla Corte di giustizia dell’Unione europea.
Leggi di +
27 Giugno 2025
Sentenza Consiglio di Stato su attività pulizia manutentiva
L'impresa che svolge attività di pulizia manutentiva dei depuratori deve iscriversi sia all'Albo dei gestori ambientali ai sensi dell'articolo 212, comma 5 del D.lgs. n. 152/2006 che a quello dei trasportatori di cose per conto terzi ai sensi dell’articolo 1 della Legge n. 298/1974.
Leggi di +
26 Giugno 2025
Sentenza TAR Piemonte su attività di spandimento di gessi e carbonati di defecazione
Con la Sentenza n. 850 del 22 maggio 2025, il TAR Piemonte ha affermato che il Sindaco non può stabilire prescrizioni e limitazioni allo spandimento nei campi dei gessi di defecazione attraverso ordinanze contingibili e urgenti, né ha competenze normative in materia che sono riservate esclusivamente al Legislatore statale.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL