AssoAmbiente

News

ANPAR - SCUOLA DI FORMAZIONE SULLA BONIFICA DI SITI CONTAMINATI - FARE I CONTI CON L’AMBIENTE 2016

Dal 18 al 20 maggio 2016 a Ravenna si terrà, in coincidenza del Festival “Fare i conti con l’ambiente”, il corso a numero chiuso ALTA SCUOLA DI FORMAZIONESULLA BONIFICA DI SITI CONTAMINATI - FARE I CONTI CON L'AMBIENTE 2016 - Confronto Internazionale su MONITORAGGIO - TECNOLOGIE- CASI DI STUDIO, organizzato da Labelab, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, ReConNet, SGM Ingegneria, Atia-Iswa Italia.

ANPAR è lieta di proporre una partecipazione agevolata a questo importante momento di confronto internazionale all'interno, riservando ai propri soci uno sconto del 10% sulla quota di partecipazione.

Per quanti interessati si rimanda al sito web www.labelab.it/ravenna2016/bonifiche e alla segreteria organizzativa (Michela Giangrasso e-mail:  mgiangrasso@labelab.it)

» 31.03.2016

Recenti

09 Dicembre 2025
Proposta di Regolamento sui materiali avanzati – Richiesta contributi Commissione UE
La Commissione Europea ha lanciato un invito a presentare contributi sul Regolamento sui materiali avanzati (Advanced Materials Act), entro il prossimo 13 gennaio 2026.
Leggi di +
05 Dicembre 2025
Legge 182/2025 su semplificazione e digitalizzazione procedimenti
Pubblicata la Legge 2 dicembre 2025, n. 182 recante disposizioni per la semplificazione e la digitalizzazione dei procedimenti in materia di attività economiche e di servizi a favore dei cittadini e delle imprese.
Leggi di +
04 Dicembre 2025
ALBO GESTORI AMBIENTALI – Pubblicata Deliberazione n. 6/2025 recante nuova disciplina per la figura del Responsabile Tecnico
Pubblicata sul sito dell’Albo nazionale gestori ambientali la delibera n. 6 del 26 novembre 2025 recante “Requisiti e modalità attuative del ruolo del responsabile tecnico di cui agli artt. 12 e 13 del decreto 3 giugno 2014, n. 120” che costituisce una riforma della materia del responsabile tecnico e contiene, tra l’altro, importanti novità riguardo ai requisiti e alle verifiche di idoneità.
Leggi di +
04 Dicembre 2025
Delibera ANAC – Revisione del Regolamento sull’esercizio dell’attività di vigilanza in materia di contratti pubblici
L'ANAC nell'adunanza del Consiglio dell'11 novembre 2025, ha approvato la delibera n. 448 dell'11 novembre 2025, “Revisione del regolamento sull'esercizio dell'attività di vigilanza in materia di contratti pubblici – delibera n. 270 del 20 giugno 2023”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL