La Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, assieme all'Università della Tuscia, promuove un master nella gestione dei rifiuti, il cui inizio per motivi tecnici è fissato a fine ottobre/inizi di novembre di quest'anno per finire a giugno 2010, con lezioni nei giorni di giovedì pomeriggio (4 ore) e venerdì (8 ore), per un totale di 12 ore settimanali.
TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (videoconferenza) di interesse per il comparto dal titolo “Come cambia la rendicontazione di sostenibilità: dalla doppia materialità ai nuovi standard europei” previsto per lunedì 28 ottobre 2024 (10:00 -13:00).
La Commissione Europea ha pubblicato la bozza di Atto delegato per modificare l’elenco dei rifiuti di batterie, al fine di coprire le nuove sostanze chimiche delle batterie nonché tutti i rifiuti di produzione e le frazioni intermedie derivanti dal trattamento dei rifiuti di batterie.
In occasione dei 30 anni dell'Albo nazionale gestori ambientali, l'Assemblea annuale pubblica si terrà ad Ecomondo, Rimini, giovedì 7 novembre alle ore 14.30, sala NERI2, Padiglione HALL SUD.