AssoAmbiente

News

ANPAR - Seminario RIFIUTI INERTI E TERRE E ROCCE DA SCAVO-

ANPAR in collaborazione con ATIA ISWA e FARE I CONTI CON L'AMBIENTE 2016 ha organizzato un seminario dal titolo "RIFIUTI INERTI E TERRE E ROCCE DA SCAVONormativa vigente e prospettive del settore", che si terrà a Ravenna il prossimo 20 maggio a Palazzo Rasponi dalle Teste, un momento di formazione all'interno degli eventi che si terranno durante l'edizione di RAVENNA 2016.

Tra i relatori si segnalano: l'ing. Stefano Cicerani  e l'ing. Giorgio Bressi dell'ANPAR.

Vi informiamo che per il seminario è stato richiesto all’Ordine degli Ingegneri il riconoscimento di n° 3 Crediti Formativi (CFP ingegneri).

Per l'iscrizione al convegno si rimanda al sito http://www.labelab.it/ravenna2016/events/workshop-l-rifiuti-inerti-e-terre-e-rocce-da-scavo-normativa-vigente-e-prospettive-del-settore/

» 11.05.2016

Recenti

02 Aprile 2025
Convocazione gruppo lavoro discariche – 16 aprile 2025 da remoto
A seguito del webinar Assoambiente sul tema PFAS dello scorso 25 marzo 2025 ed in considerazione delle iniziative che diverse Regioni stanno avviano in materia, riteniamo utile convocare il gruppo di lavoro discariche congiunto Assoambiente-Utilitalia
Leggi di +
01 Aprile 2025
Assicurazione imprese contro eventi calamitosi – Decreto Legge proroga per PMI
Sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il Decreto Legge 31 marzo 2025, n. 39 recante misure urgenti in materia di assicurazione dei rischi catastrofali.
Leggi di +
01 Aprile 2025
Sentenza della Corte di Giustizia dell’UE – Italia sanzionata per inadempimento degli obblighi della Direttiva acque reflue
La Corte di Giustizia dell’Unione Europea ha emanato la sentenza 27 marzo 2025 in cui ha imposto all’Italia sanzioni pecuniarie per il mancato rispetto degli obblighi in materia di raccolta e trattamento delle acque reflue urbane in relazione a quattro agglomerati.
Leggi di +
01 Aprile 2025
TuttoAmbiente – corso RENTRi 8 maggio 2025
TuttoAmbiente ha organizzato per il prossimo 8 maggio 2025 (ore 9.00-13.00) un incontro in live streaming sul tema “RENTRi - Modalità operative e compilazione dei FIR e dei registri”
Leggi di +
31 Marzo 2025
Pronuncia CITE strategicità su progetti CRM
Con la delibera 19 febbraio 2025 il Comitato Interministeriale per la Transizione Ecologica (CITE) si è pronunciato sulla sussistenza di eventuali motivi ostativi al riconoscimento del carattere strategico dei progetti di estrazione ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL