AssoAmbiente

News

ANPAR - Seminario RIFIUTI INERTI E TERRE E ROCCE DA SCAVO-

ANPAR in collaborazione con ATIA ISWA e FARE I CONTI CON L'AMBIENTE 2016 ha organizzato un seminario dal titolo "RIFIUTI INERTI E TERRE E ROCCE DA SCAVONormativa vigente e prospettive del settore", che si terrà a Ravenna il prossimo 20 maggio a Palazzo Rasponi dalle Teste, un momento di formazione all'interno degli eventi che si terranno durante l'edizione di RAVENNA 2016.

Tra i relatori si segnalano: l'ing. Stefano Cicerani  e l'ing. Giorgio Bressi dell'ANPAR.

Vi informiamo che per il seminario è stato richiesto all’Ordine degli Ingegneri il riconoscimento di n° 3 Crediti Formativi (CFP ingegneri).

Per l'iscrizione al convegno si rimanda al sito http://www.labelab.it/ravenna2016/events/workshop-l-rifiuti-inerti-e-terre-e-rocce-da-scavo-normativa-vigente-e-prospettive-del-settore/

» 11.05.2016

Recenti

22 Luglio 2025
Rapporto ISPRA-SNPA Rifiuti speciali 2025
Pubblicato sul sito di ISPRA il Rapporto sui rifiuti speciali che nel 2023 registrano una crescita della produzione pari all’1,9% rispetto al 2022 (mentre PIL e consumi crescono dello 0,7% e dello 0,5%): 164,5 milioni di tonnellate (3 milioni in più del 2022) ascrivibili a tutti i settori ...
Leggi di +
21 Luglio 2025
ASSONIME - Rassegna di giurisprudenza Codice dei Contratti Pubblici e valutazione di equivalenza tutele dei CCNL.
Nell’ambito della collaborazione in essere tra Assoambiente ed ASSONIME, segnaliamo il terzo numero dell’“Osservatorio sul nuovo Codice dei contratti pubblici”
Leggi di +
18 Luglio 2025
WEBINAR REMBOOK - 23 luglio 2025 ore 11
Il prossimo 23 luglio 2025 alle ore 11 si terrà il webinar su REMBOOK per le imprese iscritte all’Albo nazionale gestori ambientali nelle categorie 9 e 10 (bonifiche) in cui verranno illustrate le finalità del progetto ...
Leggi di +
17 Luglio 2025
Passaporto digitale dei prodotti (DPP) – bozza risposte FEAD al questionario inviato dalla Commissione UE
FEAD è stata contattata dalla Commissione europea per una consultazione mirata a supporto dello studio di valutazione d'impatto sui prossimi requisiti obbligatori per i fornitori di servizi del passaporto digitale dei prodotti (DPP), come previsto dal Regolamento (UE) 2024/1781 sulla progettazione ecocompatibile dei prodotti sostenibili (ESPR).
Leggi di +
17 Luglio 2025
Consultazione UE valuta modelli comunicazione dati su riciclo batterie per gli Stati membri
La Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica al fine di definire i format che gli Stati membri dovrebbero utilizzare al fine di garantire condizioni uniformi per la comunicazione dei dati sulla raccolta ed il trattamento dei rifiuti di batterie.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL