AssoAmbiente

News

Accordo sul Trattamento dei RAEE - Indagine di mercato individuazione di operatori economici

Facciamo seguito alle precedenti comunicazioni in materia per informare che i Sottoscrittori, tra cui ASSORAEE, dell’“Accordo relativo al trattamento dei RAEE domestici e alla qualificazione delle aziende che effettuano tale trattamento nell’ambito delle funzioni e attività” (di cui all’articolo 33, comma 5, lettera g, del D. Lgs. 49/2014) intendono effettuare un’indagine di mercato (vd. allegato) per l’individuazione degli operatori economici da invitare alla procedura di selezione per l’affidamento del servizio di accreditamento previsto dall’Accordo.

Tale indagine di mercato ha uno scopo unicamente esplorativo ed è finalizzata a ricevere manifestazioni d’interesse per favorire la partecipazione e la consultazione degli operatori economici. La procedura negoziata che si intende avviare a seguito dell’indagine di mercato ha ad oggetto l’individuazione di un massimo di tre soggetti in grado di effettuare, per mezzo di valutatori (auditor) che saranno formati dal CdC RAEE, le verifiche presso gli impianti di trattamento di RAEE finalizzate al rilascio dell’accreditamento secondo quanto previsto nell’Accordo.

Saranno ammessi a presentare larichiesta di partecipazione tutti gli organismi di certificazione e ispezione accreditati presso Accredia, che siano altresì in possesso dei requisiti generali di cui all’art. 80 del D. Lgs. 50/2016.

La verifica del possesso dei requisiti di partecipazione avverrà mediante il controllo dell’iscrizione degli operatori economici nei database degli “Organismi di certificazione e ispezione accreditati”. Una volta conclusa l’indagine i promotori provvederanno ad inviare la lettera d’invito a partecipare alla procedura negoziata agli operatori economici che abbiano correttamente presentato la manifestazione d’interesse (vd allegato). La manifestazione d’interesse dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 24,00 del giorno 10 giugno 2016, tramite PEC, al seguente indirizzo email cdcraee@pec.it.

» 30.05.2016

Recenti

09 Aprile 2025
Stati Generali dell’Ambiente in Puglia | BARI - Fiera del Levante 10 - 11 Aprile
“Stati Generali dell’Ambiente in Puglia” apre un momento di riflessione e confronto tra enti, istituzioni e imprese, uniti dall’obiettivo comune di definire il futuro ambientale della regione.
Leggi di +
08 Aprile 2025
Regione Lombardia - Bando per il recupero di materie prime critiche
Facendo seguito alla DGR n. 3765 del 13/01/2025, Regione Lombardia ha approvato definitamente con d.d.s. n. 4869 del 07/04/2025 il bando "RI.CIRCO.LO. STEP RISORSE CIRCOLARI IN LOMBARDIA PER RIDURRE LE DIPENDENZE STRATEGICHE DA MATERIE PRIME CRITICHE”.
Leggi di +
08 Aprile 2025
Assemblea Generale FEAD - European Waste Management Association | Sofia, 7-8 Aprile
Occasione strategica di confronto sul futuro del settore del waste management e per rafforzare le relazioni all’interno della rete europea.
Leggi di +
08 Aprile 2025
REACH – Commissione UE pubblica guida per le imprese per i divieti sulle microplastiche
La Commissione europea ha pubblicato le indicazioni alle imprese per riuscire a garantire il rispetto del divieto di immissione sul mercato di microparticelle di plastica.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL