AssoAmbiente

News

ANPAR al FORUM RIFIUTI LEGAMBIENTE 2016 - L’economia circolare Made in Italy

Legambiente sta organizzando a Roma dal 21 al 23 giugno 2016 presso la Casa del Cinema (Largo Marcello Mastroianni, 1 – Sala Deluxe) la III edizione del FORUM RIFIUTI.

 

Il Forum passa in rassegna i protagonisti della circular economy italiana e mette a confronto le più innovative iniziative imprenditoriali e gli Enti locali più virtuosi con i rappresentanti delle Istituzioni nazionali.

 

ANPAR sarà presente a questo importante momento di confronto con l'intervento del Segretario dell'Associazione, Stefano Cicerani (v. programma della giornata in allegato).  

 

Il programma completo è disponibile sul sito del FORUM RIFIUTI.

» 16.06.2016

Recenti

30 Settembre 2024
FEAD NEWSLETTER N° 188 – 30 SEPTEMBER
Newsletter FEAD settembre 2024
Leggi di +
30 Settembre 2024
Metodi di valutazione delle sostanze in ambito REACH
La Commissione europea, con la pubblicazione del Regolamento 2024/2492/UE, ha introdotto sette nuovi metodi di prova, di cui tre per la valutazione di ecotossicità HP14
Leggi di +
27 Settembre 2024
Decreto Legislativo 226/2024 sulla protezione dei lavoratori da esposizione a sostanze dannose.
Pubblicato il Decreto Legislativo 4 settembre 2024, n. 135 recante attuazione della direttiva (UE) 2022/431 sulla protezione dei lavoratori contro i rischi derivanti da un'esposizione ad agenti cancerogeni o mutageni durante il lavoro.
Leggi di +
27 Settembre 2024
Risposta MASE a Interpello su marmitte catalitiche usate
Il MASE si è espresso su una istanza di interpello ambientale formulata ai sensi dell’articolo 3-septies del D.Lgs. n. 152/2006, da parte di una Associazione industriale in merito alla corretta interpretazione e applicazione della normativa relativa alla gestione e alla tracciabilità delle marmitte catalitiche usate.
Leggi di +
27 Settembre 2024
Linee Guida SNPA su procedura estinzione contravvenzioni ambientali minori
Il Sistema Nazionale di Protezione Ambiente (SNPA) ha aggiornato la guida per l’applicazione del procedimento di estinzione delle contravvenzioni ambientali minori.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL