AssoAmbiente

News

PRESENTAZIONE RAPPORTO RIFIUTI SPECIALI 2016 -  ISPRA

Il prossimo Roma 6 luglio a Roma, presso la sala Auditorium al MATTM, verrà presentato il Rapporto Rifiuti Speciali di ISPRA.

Il Rapporto,  giunto alla sua quindicesima edizione, risponde ad uno specifico compito istituzionale previsto dall’art.189 del d.lgs. n. 152/2006.
Attraverso un efficace e completo sistema conoscitivo sui rifiuti, si intende fornire un quadro di informazioni oggettivo, puntuale e sempre aggiornato di supporto al legislatore per orientare politiche e interventi adeguati, per monitorarne l’efficacia, introducendo, se necessario, eventuali misure correttive.
Il Rapporto Rifiuti Speciali - Edizione 2016 fornisce i dati, all’anno 2014, sulla produzione e gestione dei rifiuti speciali non pericolosi e pericolosi, a livello nazionale, regionale e provinciale; e sull’import/export.

 

Per quanti interessati, il Programma è disponibile al sito: http://www.isprambiente.gov.it/files/eventi/eventi-2016/presentazione-rapporto-rifiuti-speciali-edizione-2016/programma_rifiuti_2016.pdf

» 24.06.2016

Recenti

04 Ottobre 2023
ECOMONDO 2023 - Ci siamo!
ASSOAMBIENTE sarà presente ad ECOMONDO 2023 (Rimini, 7 - 10 novembre 2023). Vi aspettiamo!
Leggi di +
04 Ottobre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 141- 02 OCTOBER 2023
Newsletter FEAD ottobre 2023
Leggi di +
04 Ottobre 2023
“La filiera dei rifiuti tessili urbani” sbarca a ECOMONDO
UNIRAU e ARIU ad Ecomondo 2023 dal 7 al 10 Novembre - Rimini Fiera.
Leggi di +
02 Ottobre 2023
Richiesta info su criticità ARERA
In relazione alle recenti delibere ARERA dello scorso agosto, l’Associazione sollecita gli aderenti a trasmettere, a stretto giro, segnalazioni in merito agli elementi di criticità riscontrati, anche per valutare eventuali azioni in materia.
Leggi di +
29 Settembre 2023
Workshop ARERA ad ECOMONDO sulle novità regolatorie di agosto 2023 – 8 novembre 2023 9:30/13:00
Informiamo che ARERA organizzerà un workshop rivolto agli operatori e altri stakeholder del settore (Enti di governo dell'ambito, Comuni, gestori, consumatori e altri soggetti istituzionali)
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL