AssoAmbiente

News

ANPAR - Seminario sul Recupero dei Rifiuti inerti - Bergamo, 6 settembre 2016

Si informa che martedì 6 settembre 2016 a Bergamo - dalle 15.00 alle 18.00 - presso la sede di Confindustria Bergamo (Sala Giunta, Via Camozzi, 64 – Bergamo) si terrà il seminario sul Recupero dei Rifiuti inerti - La gestione degli impianti tra presente e prospettive future.

 

L’incontro sarà l’occasione per conoscerci e far conoscere le attività di ANPAR finalizzate alla tutela degli interessi degli Associati e per fare il punto sulla gestione degli impianti che recuperano rifiuti inerti e sulle prospettive future di questo comparto dell’Economia Circolare.

Per quanti interessati è disponibile in allegato il depliant con il programma dettagliato dell’evento e le informazioni per la partecipazione.

» 05.09.2016

Recenti

04 Dicembre 2025
ISPRA - Presentazione del Rapporto rifiuti urbani Edizione 2025
L'11 dicembre nella Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri a Roma verrà presentata la ventisettesima edizione del Rapporto Rifiuti Urbani, con i dati aggiornati al 2024 sulla produzione, raccolta differenziata, gestione e flussi di import/export dei rifiuti urbani e degli imballaggi, a livello nazionale, regionale e provinciale.
Leggi di +
04 Dicembre 2025
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 19 dicembre 2025 ore 11.00
FEAD organizza mensilmente un incontro via web della durata di un’ora in cui vengono sintetizzate le principali tematiche in corso di esame a livello europeo, che interessano in particolare la gestione dei rifiuti e la Circular Economy. 
Leggi di +
03 Dicembre 2025
Bioeconomia nell’Unione Europea – Commissione pubblica strategia
Lo scorso 27 novembre 2025, la Commissione Europea ha pubblicato la Strategia per la bioeconomia (“Bioeconomy Strategy Act), un quadro di misure strategiche per rendere competitiva e sostenibile la bioeconomia dell’Unione Europea.
Leggi di +
02 Dicembre 2025
Materiali di recupero - al via le istanze per credito d’imposta acquisto prodotti e imballaggi
Con il decreto 2 aprile 2024, n. 132 (GU n. 117 del 21.5.2024), i Ministri dell’ambiente e della sicurezza energetica, delle imprese e del made in Italy e dell’economia e delle finanze hanno definito i criteri e le modalità per la fruizione del credito d'imposta per l’acquisto di materiali di recupero, nonché i requisiti tecnici e le certificazioni idonee ad attestare le tipologie di prodotti e di imballaggi ottenuti da materiali di recupero per l’accesso all’agevolazione.
Leggi di +
01 Dicembre 2025
Revisione della Direttiva RAEE – Pubblicato questionario del JRC
Il Joint Research Center (JRC), Centro di ricerca della Commissione Europea, ha lanciato un questionario sui rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, ai fini della revisione della Direttiva RAEE.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL