AssoAmbiente

News

ANPAR - Seminario sul Recupero dei Rifiuti inerti - Bergamo, 6 settembre 2016

Si informa che martedì 6 settembre 2016 a Bergamo - dalle 15.00 alle 18.00 - presso la sede di Confindustria Bergamo (Sala Giunta, Via Camozzi, 64 – Bergamo) si terrà il seminario sul Recupero dei Rifiuti inerti - La gestione degli impianti tra presente e prospettive future.

 

L’incontro sarà l’occasione per conoscerci e far conoscere le attività di ANPAR finalizzate alla tutela degli interessi degli Associati e per fare il punto sulla gestione degli impianti che recuperano rifiuti inerti e sulle prospettive future di questo comparto dell’Economia Circolare.

Per quanti interessati è disponibile in allegato il depliant con il programma dettagliato dell’evento e le informazioni per la partecipazione.

» 05.09.2016

Recenti

23 Febbraio 2026
FEAD NEWSLETTER N° 254 – 23 FEBRUARY 2026
Newsletter FEAD febbraio 2026
Leggi di +
19 Febbraio 2026
Sentenza CdS su procedura aggiudicazione bandi gara con o senza CAM
Il Consiglio di Stato si è espresso sulla procedura di aggiudicazione di una gara pubblica bandita da un Comune per affidare il servizio di ripristino e pulizia delle strade a seguito di incidenti.
Leggi di +
19 Febbraio 2026
Tasso medio di perdita per il riciclo – Richiesta contributi su bozza di atto delegato UE
Lo scorso 16 febbraio 2026, la Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica su una nuova bozza di atto delegato riguardante le norme per il calcolo e la verifica dei tassi di perdita medi per i rifiuti differenziati ...
Leggi di +
18 Febbraio 2026
Ecoprogettazione prodotti tessili – Atti europei su deroghe distruzione e trasparenza invenduto
La Commissione europea ha adottato due nuove misure normative nell’ambito del Regolamento 2024/1781 sulla progettazione ecocompatibile dei prodotti sostenibili per prevenire la distruzione di capi di abbigliamento, accessori di abbigliamento e calzature invenduti e garantire trasparenza sull’invenduto.
Leggi di +
17 Febbraio 2026
Corte di Cassazione su responsabilità condivisa nella gestione dei rifiuti
La Corte di Cassazione con sentenza n. 41772/2025 si è espressa nell’ambito di un procedimento penale che vedeva coinvolti diversi soggetti della filiera di gestione rifiuti per una serie di illeciti ambientali.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL