AssoAmbiente

News

Raccolta carta straordinaria per i Comuni colpiti dal terremoto del 24 agosto

A fronte della drammatica situazione in cui versano i Comuni colpiti dal terremoto del Centro Italia dello scorso 24 agosto, Comieco, in collaborazione con Anci e Conai, ha deciso di attivare una campagna nazionale per contribuire alla ricostruzione.

Quello che si richiede agli Italiani è fare più raccolta di carta e cartone nel mese di settembre, un gesto quotidiano che è ormai entrato a far parte delle abitudini consolidate ma che può essere migliorato per una raccolta fondi destinata ai Comuni colpiti dal terremoto.

Quello che, da 8 italiani su 10, è considerato un grande gesto di senso civico, con questa iniziativa si trasforma in un atto di solidarietà.

Per essere aggiornati su questa e sulle numerose attività del Consorzio,consultare periodicamente il sito www.comieco.org.
 

» 08.09.2016

Recenti

01 Dicembre 2023
Lettera Presidente Assoambiente
Comunicazione per i soci dal Presidente Assoambiente Testa
Leggi di +
01 Dicembre 2023
Revisione direttiva IED sulle emissioni industriale – Accordo tra Consiglio e Parlamento europeo
Il Consiglio europeo e i negoziatori del Parlamento europeo hanno raggiunto un accordo politico provvisorio sulla revisione della direttiva sulle emissioni industriali (IED). Tale accordo, che fungerà da base di partenza per il confronto con la Commissione, non è stato ancora pubblicato.
Leggi di +
28 Novembre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 149 - 27 NOVEMBER 2023
Newsletter FEAD novembre 2023
Leggi di +
28 Novembre 2023
Aggiornamento PNRR – la Commissione UE approva il piano modificato dell’Italia
La Commissione europea ha espresso la scorsa settimana una valutazione positiva sul Piano per la ripresa e la resilienza modificato dell'Italia comprendente il capitolo dedicato a REPowerEU.
Leggi di +
28 Novembre 2023
VIA E AIA - Legittimi accordi tra PA e proponente di un progetto in corso di procedimento autorizzativo
Secondo il Consiglio di Stato (Sentenza 6 settembre 2023, n. 8187) il Dlgs 152/2006 (art. 9 Parte II) considera legittimi accordi tra P.A. e proponente di un progetto “ai fini della semplificazione e della maggiore efficacia dei procedimenti” di valutazione di impatto ambientale ed autorizzazione integrata ambientale anche in corso di procedimento.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL